rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Centro / Piazza del Popolo, 1

I bolidi della Mille Miglia sfrecciano per le vie di Ravenna: le foto

I bolidi hanno sfrecciato in direzione sud, facendo tappa a Savignano a Riccione. Quindi hanno proseguito alla volta della Capitale, città di arrivo della tappa della giornata.

Edizione record della Mille Miglia con 435 autovetture in gara e 1600 tra piloti, accompagnatori e tecnici. La trentaduesima rievocazione della corsa della Freccia Rossa ha fatto tappa nel cuore di Ravenna. Piazza del Popolo ha salutato venerdì mattina gli equipaggi partecipanti alla storica manifestazione. I bolidi hanno sfrecciato in direzione sud, facendo tappa a Savignano a Riccione. Quindi hanno proseguito alla volta della Capitale, città di arrivo della tappa della giornata.

Gli equipaggi provengono da tutto il mondo. Trentaquattro nazioni e cinque continenti rappresentati. Tra i partecipanti, come di consueto, molti volti noti tra cui attori premi Oscar, cantanti e uomini d'affari: da Jeremy Irons a Amy Macdonald, da Adrien Brody a Paloma Thevenet Picasso. Ravenna dà appuntamento al 2015, auspicando che il capoluogo bizantino sia sede di arrivo di tappa come richiesto nei giorni scorsi dal vicesindaco Giannantonio Mingozzi.

Mille Miglia a Ravenna, edizione 2014 (Rafotocronaca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bolidi della Mille Miglia sfrecciano per le vie di Ravenna: le foto

RavennaToday è in caricamento