rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Cervia

Scozzoli Volley Cervia cerca la sua prima vittoria

E siamo arrivati alla 3a giornata di questo campionato B2 girone E, che si terrà sabato 27 ottobre 2012 presso il palazzetto dello Sport di Cervia alle ore 18,00, dove la squadra di casa sarà chiamata ad affrontare le ragazze vicine di casa del Volley club Cesena.

E siamo arrivati alla 3a giornata di questo campionato B2 girone E, che si terrà sabato 27 ottobre 2012  presso il palazzetto dello Sport di Cervia alle ore 18,00, dove la squadra di casa sarà chiamata ad affrontare le ragazze vicine di casa del Volley club Cesena. Si può parlare senza esitazione di derby nel vero senso della parola; le due formazioni, non solo sono accomunate dalla vicinanza , ma anche da precedenti collaborazioni e, soprattutto dall'appartenenza alla neonata associazione “Romagna in volley”,; tra queste, non ultima  è la libera circolazione delle atlete al suo interno, infatti ci sono diversi casi  di giocatrici cervesi che provengono  dalla compagine del cesena (vedi Leonardi, Socci, Romani) e viceversa.

Ma, nonostante questi “strani” meccanismi possano far sembrare l'incontro un'amichevole, siamo sicuri che quando si tratta di gare vere con in palio  tre punti da giocarsi in campionato, il puro agonismo prenderà il sopravvento e la partita che si disputerà sarà sicuramente avvincente e combattuta come una “normale” partita di volley deve essere.

Sarà anche questa una partita difficile per la squadra di casa; il volley club cesena milita positivamente  da qualche anno nel campionato di B2, alla ricerca dell'ambita promozione verso la B1 e lo scorso anno ce l'ha quasi fatta; dopo esser stata tra le protagoniste del suo girone è giunta all'ultima gara di regular season  al secondo posto, potendo quindi disputare i play off da una posizione di prestigio, anche se poi ne è uscita sconfitta.

Anche le prime due partite di campionato sono incominciate nel migliore dei modi per la squadra cesenate, con una vittoria in casa per 3-0 contro il Delta luk Lucca e una fuori casa contro il Castelfranco Pisa per 1-3.In entrambe le partite la squadra ha dimostrato di essere compatta e sicura di sé, e le giocatrici di punta (esempio la Zebi) in gran forma. La compagine Cervese invece si è rimessa duramente al lavoro dopo le sconfitte subite contro il Nottolini (in casa) e il Calenzano (fuori casa).

Come dice  il coach Briganti, “non bisogna perdersi d'animo, siamo solo all'inizio del campionato e  già dai prossimi allenamenti  bisognerà lavorare molto, oltre che dal punto di vista tecnico e fisico, anche  sull' aggregazione del gruppo, ancora troppo giovane per poter essere consolidato, e riuscire ad affrontare le incertezze che poi hanno purtroppo caratterizzato l'andamento delle precedenti partite”. Sempre Briganti asserisce di voler con cautela puntare ad un recupero totale di  giocatrici importanti come Parenti e Romani (uscenti da recenti malesseri), rientrate, infatti solo parzialmente in gioco nella scorsa partita contro il Calenzano. Nello specifico, per la prossima partita si prevede l'assenza della Pittavini, ancora in preparazione atletica, e della Laghi, in forse per una lieve influenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scozzoli Volley Cervia cerca la sua prima vittoria

RavennaToday è in caricamento