rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Aperte le iscrizioni al Campionato Street Basket 3x3 al Parco di Teodorico

La formula prevede la divisione in gironi all’italiana e successive fasi finali. Ogni squadra indicativamente giocherà una sera a settimana dalle 20.30 alle 23 per tre settimane

Sono ufficialmente aperte fino a domenica le iscrizioni al 4° Campionato di Street Basket 3x3, il vero basket “da campetto”, che si svolgerà al parco di Teodorico. Per tutte le squadre iscritte l'appuntamento è mercoledì 25 alle 20.30 per illustrare regolamento e formula del torneo ed iniziare a scaldare il campo di gioco. La formula prevede la divisione in gironi all’italiana e successive fasi finali. Ogni squadra indicativamente giocherà una sera a settimana dalle 20.30 alle 23 per tre settimane.

In occasione della disputa delle gare sarà attivo il bar del Parco, adiacente al campo di gioco. La quota di iscrizione comprende l’assicurazione sanitaria di legge. Le gare saranno dirette da arbitri designati dall’organizzazione. Questa manifestazione, aperta ad atleti di sesso maschile e femminile dai 16 anni in su, si svolgerà nella suggestiva cornice offerta dai parchi della nostra città. Obiettivo della manifestazione è duplice: rivalutare gli spazi pubblici a disposizione della comunità grazie i valori dello sport, favorendo nel contempo la nascita di gruppi sportivi spontanei nel vero senso amatoriale del termine (punto di partenza per nuove squadre o nuovi giocatori che potranno offrire inediti stimoli ai campionati istituzionali).

Le iscrizioni sono a numero chiuso, per esigenze organizzative. Chi è interessato a partecipare può contattare la Commissione Pallacanestro del CSI di Ravenna all’indirizzo basket@csiravenna.it indicando i nomi dei partecipanti, il nome della squadra, le taglie per le maglie, un recapito SMS ed un recapito mail per le comunicazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni al Campionato Street Basket 3x3 al Parco di Teodorico

RavennaToday è in caricamento