rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Faenza

Toro Rosso a punti anche in Malesia, Vergne ottimo 8°

Scuderia Toro Rosso ancora a punti. Dopo Daniel Ricciardo in Australia è stato il francese Jean-Eric Vergne a portate i faentini nella top ten con un positivo ottavo posto

Scuderia Toro Rosso ancora a punti. Dopo Daniel Ricciardo in Australia è stato il francese Jean-Eric Vergne a portate i faentini nella top ten con un positivo ottavo posto, maturato anche grazie ad un’ottima strategia. “Mi ha aiutato anche la bandiera rossa – ha ammesso il giovane debuttante -. Con la bandiera rossa ho potuto montare le gomme da bagnato estremo in griglia. Se non le avessi cambiate sarebbe stato difficile restare in pista. Poi sono ritornato con le intermedie”.

“Mi sono avvicinato a Di Resta, ma complice i doppiati non è stato sufficiente per passarlo – ha proseguito il francese -. Quindi mi sono concentrato a portare la vettura al traguardo. Ora penso a migliorarmi passo dopo passo. Ora penso alla Cina, pensando di ripartire da questa buona base”. Domenica amara per Daniel Ricciardo: “per sfortuna ho perso posizioni sotto la pioggia, ma non sono mai riuscito a lottare per entrare nella top ten”.

“Ho avuto anche un buon ritmo, ma mancava quel qualcosa per migliorare la posizione – ha continuato l’australiano -. Quando la pista si stava asciugando ho cominciato a perdere tempo. Sono un po’ deluso, ma ci sono ancora tante gare davanti e ci saranno possibilità per fare bene”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro Rosso a punti anche in Malesia, Vergne ottimo 8°

RavennaToday è in caricamento