rotate-mobile
Sport Conselice

Volley B1 maschile, Conselice alza bandiera bianca sul campo della capolista Grottazzolina

Priva di Belloni infortunato e con un paio di giocatori non al meglio, la squadra di Del Federico non riesce ad entrare in partita contro la squadra meglio attrezzata del torneo e perde 3-0 al termine di un match a senso unico

La Foris Index Cm Cati alza bandiera bianca quasi senza provarci sul campo della capolista Grottazzolina. Priva di Belloni infortunato e con un paio di giocatori non al meglio, la squadra di Del Federico non riesce ad entrare in partita contro la squadra meglio attrezzata del torneo e perde 3-0 al termine di un match a senso unico, subendo così la terza sconfitta consecutiva. Non riesce alla formazione romagnola la tattica del rischio al servizio visto che quasi mai Grottazzolina, priva di Salgado, va in crisi in ricezione e invece è la squadra ospite ad andare in difficoltà sulle bordate che arrivano dall’altra parte dove tutto funziona a meraviglia.

In avvio Del Federico prosegue nella linea verde e schiera Benvenuti al posto di Cerquetti e Garavini al centro per Belloni: i gialloblù provano a tenere il ritmo dei rivali ma dopo una prima fase di equilibrio la squadra marchigiana prende il largo (16-11). Nel finale la Foris Index prova a tornare sotto ma si ferma a quota 17 con la squadra di casa che non ha problemi ad aggiudicarsi il primo set.  Nel secondo set la squadra gialloblù sembra prendere le misure ai padroni di casa.

Subisce qualcosa a muro e nel contrattacco ma resta in scia dei rivali fino al secondo time out tecnico (15-12). Il finale, invece, è un monologo del Grottazzolina che non lascia scampo alla squadra di Del Federico travolta 25-13 con un parziale di 10-1. In avvio di terzo set l’allenatore gialloblù prova a inserire Scarpi e Cerquetti ma l’equilibrio dura solo fino al primo time out tecnico (8-7). Grottazzolina scatta avanti (16-12) e ancora una volta accelera nel finale imponendosi 25-17.

Grottazzolina-Foris Index Cm Cati 3-0 (25-17, 25-13, 25-17)

GROTTAZZOLINA: Vecchi 14, Girolami 4, Cecato 5, Tomassetti 10, Paris 10, Hendriks 11, Brandi (libero 1), Gabbanelli (libero 2). N.e. Minnoni, Twiaw, Pison, Ricci. All.: Ortenzi.
FORIS INDEX CM CATI: SAasdelli, Calarco 12, Rota 6, Garavini 4, Dalmonte 6, Benvenuti 5, Dirani (libero), Cerquetti 2, Scarpi 2. N.e. Belloni, Bendandi. All.: Del Federico.
ARBITRI: Mutzu Martis e Labanti.
NOTE. Battute vincenti: Grottazzolina 6, Conselice 2. Battute sbagliate: Grottazzolina 7, Conselice 13. Muri: Grottazzolina 5, Conselice 3. Errori: Grottazzolina 3, Conselice 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 maschile, Conselice alza bandiera bianca sul campo della capolista Grottazzolina

RavennaToday è in caricamento