rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Volley B2 donne, vittoria al tie-break per Ravenna contro Falconara

La Teodora Glomex concede il bis battendo 3-2 anche il Falconara al termine di una partita in altalena dove le padrone di casa hanno giocato due set praticamente con l'under 18

La Teodora Glomex concede il bis battendo 3-2 anche il Falconara al termine di una partita in altalena dove le padrone di casa hanno giocato due set praticamente con l'under 18, scelta maturata per preparare sul campo l'importante partita di mercoledì prossimo nel campionato Under 18.

Nel primo set largo alle giovane con Gardini a palleggiare e Boldrini opposta, Balducci e D'Aurea in banda, Bonatesta e Testi al centro con libero Belloni. All'avvio le ravennati non hanno nessun timore e partono avanti 7-3 e 11-6 . La battuta mette spesso anche in difficoltà le ospiti ma è anche abbastanza fallosa, con 9 errori nei primi due set, mentre ricezione ed attacco sembrano reggere bene il ritmo. Dal 15-10 le ravennti hanno un leggero calo che permette all'Esino di farsi sotto e passare anche avanti (17-18). Tre attacchi di  Boldrini ridanno però fiato alla Teodora che si riporta avanti 21-19; l'Esino riagguanto il pari a quota 21 ma poi commette un paio di errori che fanno fuggire ancora le ravennati che chiudono al terzo set ball con un attacco della trascinatrice Boldrini (25-23).

Nel secondo set Montevecchi ripropone la stessa formazione ma la Teodora Glomex invece di trovare morale dal set appena vinto entra in confusione permettendo subito la fuga alle avversarie (prima 5-2 poi 8-4). Le padrone di casa sembrano ritrovare il bandolo della matassa e con alcune buone giocate si riportano vicino alle avversarie sul 10-11 ma il buon momento dura poco e vien seguito da un appannamento che permette all'Esino di arrivare al time out tecnico sul 16-10. La Teodora non riesce più ad accorciare e l'Esino chiude il set sul 25-19 con un attacco dal centro di Ridoni.

Nel terzo set entra in campo Zebi al posto di D'Aurea e dopo un buon avvio, 3-1 per la Teodora, di nuovo un blackout con Esino che fugge sul 7-3. La Teodora lentamente rimonta e arriva al pari (12-12) a cui segue però un altro parziale di 6-0 per le ospiti (18-12). Coach Montevecchi fa vari cambi, Cancellieri per Testi, D'Aurea per Balducci, Magnani per Boldrini ed infine anche Poggiali per Gardini arrivando ad avere verso la fine del set praticamente la formazione titolare ma ormai le ospiti hanno il morale a mille e sbagliando pochissimo riescono a vincere il parziale sul 25-21.

Nel quarto set la Teodora riparte praticamente con la formazione titolare con esclusione di Magnani al posto di Boldrini e di D'Aurea al posto di Panettoni, la cui situazione fisica difficilmente le permetterà di tornare in campo in questo campionato. In avvio la Teodora fatica ancora a trovare il ritmo partita e l'Esino parte avanti 4-2. Il sorpasso delle ravennati sul 9-8 da l'impressione che la partita si stia mettendo sul binario giusto ed invece il set continua in maniera equilibrata con l'Esino che ritorna avanti 12-9 per poi subire un nuovo controsorpasso, 19-15 per la Teodora Nel finale, dopo il 20-22, è il turno della Teodora di effettuare il sorpasso e con due attacchi di Boldrini la squadra di casa chiude il parziale a proprio favore sul 25-23.

Il tie break non ha storia: la Teodora con la formazione migliore ormai entrata bene in partita parte subito 3-0 e prosegue fino al 9-4. L'allenatore ospite prova ad effettuare qualche cambio ma l'andamento non cambia e il match si chiude con un errore in battuta dell'Esino (15-8).

B2 FEMMINILE GIRONE F, 22. GIORNATA:
Teodora Glomex Ravenna-Falconara 3-2 (25-23, 19-25, 21-25, 25-23, 15-8)

TEODORA GLOMEX: Boldrini 24, Bonatesta 11, D’Aurea 9, Testi 5, Gardini 2, Balducci 3, Belloni (libero 1), Ghetti (libero 2), Cancellieri 7, Poggiali 2, Zebi 12, Magnani. N.e. Panetoni. All.: Montevecchi.
FALCONARA: Ridoni 16, Lombardi 11, Perelli 10, Vagnarelli 6, Vignoli 9, Cerioni 13, Gabrielloni (libero), Stefanelli, Principi, Gobessi. N.e. Cavaliere. All.: Lombardi.
ARBITRI: Cervellati e D’Amico.
Note. Battute vincenti: Teodora 6, Falconara 6. Battuet sbagliate: Teodora 13, Falconara 10. Muri: Teodora 7, Falconara 7. Errori: Teodora 26, Falconara 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 donne, vittoria al tie-break per Ravenna contro Falconara

RavennaToday è in caricamento