rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Conselice

Volley, Conselice piazza la sesta vittora consecutiva

Sesto successo consecutivo con vista play-off per la Foris Index CM Conselice che sfrutta al meglio il turno casalingo battendo in rimonta 3-1 il Monselice

Sesto successo consecutivo con vista play-off per la Foris Index CM Conselice che sfrutta al meglio il turno casalingo battendo in rimonta 3-1 il Monselice alla vigilia del ciclo terribile che vedrà i gialloblù affrontare in sequenza le quattro squadre meglio attrezzate del torneo. Una prova di sostanza, come la gran parte di quelle sostenute ultimamente dai gialloblù, che pur senza mostrare un gioco spumeggiante, riescono a prevalere grazie all’esperienza degli attaccanti di palla alta e alla forza a muro dei centrali, invalicabili nei momenti decisivi del match.

Avvio complicato per la formazione di Valli che, forse ancora con la testa al trionfo di coppa di Ravenna, commette una valanga di errori nella prima parte di gara (saranno 11 alla fine del set) e viene surclassata dagli ospiti che, grazie a Suman e all’ex di turno Masiero, si portano avanti 16-11. Conselice ritrova la concentrazione in tempo per innescare la rimonta e, grazie al muro e agli attacchi vincenti di Saiani, pareggia il conto a quota 21, si porta sul 23-21 e si impone 25-23.

Nel secondo set Monselice inverte la rotazione e la Foris Index subisce il cambiamento. I gialloblù perdono alcuni punti di riferimento in attacco come Saiani e Renzetti e vanno sotto (4-8). La squadra di casa ha un sussulto nella fase centrale del set (14-16) ma nel finale crolla sotto i colpi di Canazza e dei centrali ospiti (25-18).

Alla ripresa del gioco c’è un’altra Foris Index CM in campo. Bertacca guida la riscossa e la squadra romagnola prende progressivamente un vantaggio destinato a non estinguersi. I gialloblùà arrivano fino al 21-13, poi si concedono qualche distrazione che non impedisce loro di imporsi 25-20. La partita vera finisce qui perché nel quarto set scende in campo solo Conselice che domina in lungo e in largo, facendo valere anche il servizio (in particolare con Renzetti) fin lì poco efficace. I conselicesi prendono subito il largo (16-6) e vincono 25-13 senza altri sussulti.

Foris Index CM Conselice-Monselice 3-1 (25-23, 18-25, 25-20, 25-13)

FORIS INDEX CM: C. Saiani 12, Marzola 7, Bertacca 14, Belloni 13, Bernard 8, Renzetti 15, Monti (libero), Ricci 2. N.e. Felloni, M. Saiani, Vecchi, Egidi. All.: Valli.

MONSELICE: Drago 11, Signoretti 4, Canazza 15, Ferrioli, Masiero 12, Suman 12, Cibin (libero), Bergiante, Grigolon. N.e. De Grandis, Pietrogrande. All.: Borgo.

ARBITRI: Cerra, Labanti.

NOTE. Battute vincenti: Conselice 6, Monselice 2. Battute sbagliate: Conselice 13, Monselice 11. Muri: Conselice 15, Monselice 6. Errori: Conselice 12, Monselice 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Conselice piazza la sesta vittora consecutiva

RavennaToday è in caricamento