rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Volley, Cristiano Lucchi vice allenatore della Porto Donati Cmc

In casa Porto Donati Cmc Ravenna continua l’opera di strutturazione tecnica in vista dell’imminente campionato di serie B1. Il nuovo vice allenatore è il trentacinquenne cesenaticense Cristiano Lucchi

In casa Porto Donati Cmc Ravenna continua l’opera di strutturazione tecnica in vista dell’imminente campionato di serie B1. Il nuovo vice allenatore è il trentacinquenne cesenaticense Cristiano Lucchi. Reduce dall’esperienza di Villa Cortese (A1 femminile) dove, per una stagione, ha ricoperto il ruolo di assistente di Marcello Abbondanza, Lucchi sarà il più stretto collaboratore di Marco Bonitta.

Da giocatore, il neo assistant coach vanta anche una parentesi giovanile nel Porto Ravenna. La sua carriera di schiacciatore si è poi sviluppata nella serie cadetta, fino a collezionare cinque stagioni di serie A2 a Forlì, Ferrara, Bolzano e Bologna dove è stato il capitano della gloriosa Zinella. Il Porto Donati Cmc Ravenna comunica anche di aver raggiunto l’accordo con Daniele Ercolessi, volto conosciuto nel mondo del volley e del basket, uno dei più quotati preparatori atletici in circolazione, anch’egli ex del Porto ai tempi del Messaggero. Ercolessi è stato infatti il preparatore atletico del sestetto allenato da Daniele Ricci che, negli anni Novanta, vinse scudetto, Coppa Italia, Mundialito per club, tre Coppe campioni e due Supercoppe.

Nel frattempo, il sodalizio del patron Damiano Donati ha accolto con soddisfazione i risultati della nazionale juniores allenata da Marco Bonitta. Gli azzurri, guidati in campo dal neo acquisto Luca Borgogno, hanno conquistato la qualificazione alla fase finale degli Europei che si disputeranno dal 24 agosto al 2 settembre in Polonia e Danimarca. Nelle tre vittoriose gare di qualificazione disputate a Zocca (Modena), Borgogno è sempre partito nello starting six, mettendo a segno 8 punti nel 2-0 all’Olanda, 11 punti nel 3-1 in rimonta contro la Germania, e 7 punti nel 3-0 finale contro la Slovenia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Cristiano Lucchi vice allenatore della Porto Donati Cmc

RavennaToday è in caricamento