rotate-mobile
Sport Cervia

Volley femminile, Cervia riparte con due squadre di punta

La prima squadra a inaugurare il campo di gioco sarà la serie D; Fantini club Cervia R.I.V. affronterà Rubicone in Volley R.I.V. venerdì alle ore 21 tra le mura di casa, al Centro Sportivo Le Roveri, in Via Zavattina a Pisignano di Cervia

Questo fine settimana ricominciano i campionati regionali FIPAV per la stagione 2013/2014 e Cervia Volley è pronta ad affrontare questa nuova esaltante doppia avventura, poichè prenderà parte al campionato Regionale di serie C girone C con la squadra proveniente dallo scorso Campionato Nazionale di B2, e al campionato di serie D girone D con la squadra promossa dal campionato Provinciale di 1° divisione.

La prima squadra a inaugurare il campo di gioco sarà la serie D; Fantini club Cervia R.I.V. affronterà Rubicone in Volley R.I.V. venerdì alle ore 21 tra le mura di casa, al Centro Sportivo Le Roveri, in Via Zavattina a Pisignano di Cervia. La squadra di casa, sempre guidata dal coach Angelo Manca e con il prezioso aiuto del team manager Daniele Danesi, si presenta con un assetto pressoché nuovo, rispetto all’anno scorso; quindi, insieme alle “veterane” Nocerino Monica (Capitano), Biguzzi Giorgia, Ferrini Erica e Sarti Sibilla, da quest’anno si sono aggiunte Alfieri Margherita, Battistini Marika, Biguzzi Giulia, Bucella Giulia, Gatta Elisa, Enzini Sara, Proietti De Marchis Cecilia, Saccani Giulia, Tramonti Giulia, Valdinosi Erica, Venturi Elena.

Anche la compagine avversaria è all’esordio in questo campionato a cui è approdata dopo la vittoria del Campionato Provinciale di 1° divisione nello scorso campionato; uno storico simile quindi accomuna le due squadre impegnate in questa prima partita di campionato che si rileverà per entrambe molto importante e sarà l’inizio di una nuova emozionante avventura.

Scozzoli Cervia Volley R.I.V., invece affronterà la sua prima partita nel campionato di serie C contro il Castellari Lugo, al Palasport di Lugo, in Via Lumagni, alle ore 18. Squadra ben nota alla compagine cervese per aver partecipato due anni fa allo stesso campionato sempre di serie C e vinto ai play off, accedendo al campionato Nazionale di B2, a cui però ha rinunciato a partecipare; inoltre proprio settimana scorsa le due formazioni si sono affrontate nella coppa Emilia, con un entusiasmante partita che si è conclusa a favore di Scozzoli Cervia Volley, che, dopo l’ulteriore vittoria di giovedì si è guadagnata l’accesso ai quarti di finale. Ma il campionato è il campionato e sabato sul rettangolo di gioco entrambe le squadre saranno in cerca di risultati positivi e di conferme.

La squadra cervese si presenta con lo stesso staff tecnico dell’anno scorso, Michele Briganti 1° Allenatore, Antonio Cavallari 2° Allenatore e Andrea Farina Team Manager e con una rosa di giocatrici di poco modificata; oltre alle “veterane” Agostini Alessandra (Capitano), Baravelli Vania, Delgado Micaela, Lvova Elena, Parenti Daria, Romani Rebecca e Villa Chiara, si sono quindi aggiunte Castellani Martina, Cipolloni Giulia , Fortunati Alice, Gardini Chiara e Magnani Angelica. Un team che da subito, sia in fase di allenamento e preparazione, che nei diversi impegni pre-campionato (come amichevoli, torneo ASCOM e Coppa Emilia), si è dimostrato compatto e coeso, carico di energia positiva e voglia di divertirsi!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, Cervia riparte con due squadre di punta

RavennaToday è in caricamento