rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

B1. L’atteso derby contro Forlì per il Mosaico Ravenna a caccia della prima vittoria stagionale

Domenica è in programma il match casalingo contro una Bleuline che cerca ugualmente una svolta in campionato

Di solito basta pronunciare la parola “derby” in ambito sportivo per capire quanto ci sia in gioco con una partita del genere. La sfida tra Mosaico Ravenna e Bleuline Forlì mette in palio anche di più, visto che entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti pesanti per rafforzare la loro classifica nel girone C della Serie B1 di volley femminile. Le tre sconfitte in altrettante gare delle romagnole di coach Barbolini gridano ancora vendetta. L’ambiente non ha vissuto questo avvio di campionato come un dramma, ma ora serve la svolta e l’occasione propizia non può che essere la stracittadina con le forlivesi, per altro con il vantaggio del fattore campo. Il 2-3 di Imola e quello interno con Garlasco (entrambi maturati dopo un vantaggio di due set) hanno permesso di conquistare gli attuali 2 punti in classifica, visto che lo scorso weekend il Mosaico ha perso in 4 set sul campo della Pallavolo Ozzano.

Forlì ha un punto in più, frutto del successo all’esordio con Modena (3-0) e della doppia sconfitta con la capolista Rubiera e la vicecapolista Gossolengo. Fra tre giorni gli stimoli non mancheranno di sicuro per cercare la prima vittoria stagionale. Quella con Forlì è l’unica stracittadina tra formazioni romagnole del girone, di conseguenza c’è la voglia di far bene e di mostrare i progressi dell’ultima settimana in palestra. Ma che avversario è esattamente la Bleuline? Le biancoblu sono cambiate profondamente rispetto alla scorsa stagione, dunque stanno ancora cercando la classica quadra. In panchina c’è Biagio Marone che ha legato le proprie sorti proprio a quelle della città di Ravenna nella stagione 2022-2023.

B1. Bleuline Forlì, il derby contro Ravenna è l’occasione perfetta per ripartire

Il tecnico ha infatti guidato l’Olimpia Teodora in Serie B2, dunque sarà senza dubbio una sfida particolare. Del roster ravennate fa parte, tra l’altro, una fresca ex di Forlì come Beatrice Bacchilega che viene da tre anni in biancoblu. Il precedente più recente è quello del 10 dicembre 2022, dunque quasi un anno fa. Proprio a Ravenna il Mosaico riuscì a rispondere per ben due volte ai vantaggi di Forlì, cedendo soltanto al tie-break, un ko che la squadra potrà ora cercare di vendicare. Domenica 29 ottobre (fischio d’inizio alle 18:00) si scoprirà finalmente chi potrà dare una svolta a questo campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. L’atteso derby contro Forlì per il Mosaico Ravenna a caccia della prima vittoria stagionale

RavennaToday è in caricamento