rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Volley A2, Ravenna chiamata all'esame Cuneo: chi vince vola più in alto

Appuntamento fra le mura di casa domenica 7 alle 18

Chi vince vola più in alto. Domenica 7 gennaio alle 18 la Consar Ravenna ospita Cuneo per un match di alta classifica: l'avversaria dista infatti di un punto (29 in tutto) che la posizione al terzo posto in classifica e la Consar è quarta. Il risultato decreterà almeno per una settimana la terza più forte del girone. 

Cinque vittorie in fila per gli uomini di Bonitta, sette per la formazione piemontese. "Davvero un bellissimo momento per noi – ammette il capitano della Consar Riccardo Goi - ce lo siamo guadagnati, passando da un inizio di stagione in cui abbiamo fatto fatica e abbiamo capito che l’unica strada per uscirne era lavorare meglio. I risultati si vedono ma questo non deve farci abbassare la guardia. Qualcosa da migliorare c’è sempre e lo abbiamo visto anche sabato scorso a Porto Viro, ma le vittorie aiutano a infondere fiducia, a trasmettere entusiasmo e positività in settimana".

La compagine piemontese è annoverata tra le favorite per il salto in Superlega: dopo un inizio al rallentatore, adesso il sestetto di Battocchio sta dispiegando sui taraflex della A2 tutto il suo grande potenziale. "Il fatto che sia partito piano è legato a mio avviso alla necessità da parte dei giocatori di conoscersi – commenta il capitano – essendo Cuneo una squadra totalmente nuova e come capita in questi casi ci vuole il tempo necessario. Adesso ha trovato, come noi, grande continuità e il valore dei suoi giocatori, quasi tutti di una certa esperienza e con militanza in SuperLega alle spalle, sta emergendo. Sarà una bella partita da giocare in campo e da vivere sugli spalti".

E qui il capitano e bandiera della Consar chiama a raccolta i propri tifosi: l’auspicio di Goi e di tutta la squadra è che davvero il Pala de Andrè possa essere il giocatore in più in campo, capace di trascinare i suoi beniamini oltre le colonne d’Ercole di una sfida davvero difficile ma estremamente stimolante. "In tutti gli anni che sono stato qui a Ravenna ho imparato a conoscere la forza dei nostri tifosi, la loro capacità di sapere accompagnare e spingere la squadra durante le partite – spiega – e non ho dubbi che sarà così anche domenica. I tifosi con qualche anno alle spalle e gli appassionati storici potranno rivivere il clima di quelle partite tra Ravenna e Cuneo, quando entrambe facevano parte dell’elite della A1. Ci stiamo allenando per disputare una grandissima partita con la voglia di dare un’altra soddisfazione al nostro pubblico".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, Ravenna chiamata all'esame Cuneo: chi vince vola più in alto

RavennaToday è in caricamento