rotate-mobile
Volley

Volley A2, uno schiacciatore canadese per la Consar Ravenna

Evan Falardeau, 23 anni

Prosegue la costruzione dell’organico della Consar Ravenna per il prossimo campionato di A2. La società è lieta di annunciare l’arrivo di Evan Falardeau, schiacciatore canadese, inserito nel gruppo dei 30 giocatori della nazionale, agli ordini del ct Sammelvuo, che partecipano alla Volley Nations League.

Falardeau, nato a Stratford, in Ontario, il 7 ottobre 1999, cresciuto pallavolisticamente all’interno dell’università di Toronto con i Varsity Blues, è il quarto canadese nella storia della pallavolo ravennate maschile dopo Sharone Vernon Evans, Eric Loeppky e Brandon Koppers.

"Sono particolarmente felice di venire a giocare a Ravenna, perché questa esperienza che mi appresto a fare in Italia mi darà modo di progredire come giocatore – sono le prime parole dello schiacciatore - e di imparare molto a livello generale in un campionato e in un Paese per me nuovi. Non ho parlato personalmente con loro ma ho sempre sentito parlare bene di Ravenna, della società e di come si gestisce la pallavolo lì. Sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare".

Nei Varsity Blues, Falardeau è cresciuto alla scuola pallavolistica del coach John Barrett, un mostro sacro del volley mondiale, e a Ravenna troverà un coach particolarmente abile nell’individuare, far crescere e portare ad alti livelli giovani talenti. "Con John ho sempre avuto un rapporto molto stretto – ammette Evan -:  ha avuto una grande influenza nella mia crescita e un peso importante nell’appoggiare la mia decisione di venire a giocare a Ravenna. E non vedo l’ora di lavorare con Bonitta. Di lui mi sono arrivati da più parti unanimi giudizi positivi: con lui sono certo di poter migliorare le mie doti e il mio livello di gioco. E anche questo fattore è stato determinante nella mia scelta di iniziare da Ravenna il mio percorso al difuori del college".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, uno schiacciatore canadese per la Consar Ravenna

RavennaToday è in caricamento