rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Volley A2, il campionato della Consar Ravenna riparte da Porto Viro

Partita alle 20.30 sabato 30 dicembre

All'andata la prima di campionato si era fatta un po' attendere per via degli impegni di Bovolenta con la nazionale, ora si riprende tutti quanti insieme. Sabato 30 dicembre riparte il campionato della Consar Ravenna e la prima sfida di ritorno è a casa di Porto Viro alle 20.30.

"Porto Viro ci ha battuto in maniera netta all’andata e questo è uno dei motivi che devono animare la squadra, darle un pizzico di motivazione in più, e per fare in modo che l’aspetto agonistico sia ancora più accentuato. Quella è stata una delle due brutte partite del girone d’andata e di fronte a una sconfitta di quel genere  bisogna reagire e cercare di fare qualcosa di diverso" ha detto il tecnico Marco Bonitta. 

Dopo quel recupero, la strada delle due squadra ha preso direzioni diverse: la Consar ha sbagliato poco o nulla, inanellando sei vittorie nelle successive sette partite, la Delta Group ha vinto solo altre due volte, l’ultima martedì a Pordenone con la Tinet, ma ha giocato ben quattro tie-break. "La Delta Group è una squadra capace veramente di fare delle prestazioni importanti – conferma Bonitta – e di giocare al livello delle prime: l’hanno fatta anche con noi e non ultimo l’hanno fatta martedì in casa della Tinet, dove nessuno aveva mai vinto. È chiaro che anche loro lasciano qualcosa per strada ogni tanto e quindi dovremo essere bravi ad approfittare di queste situazioni e momenti, sapendo che comunque Porto Viro è un campo molto difficile. Mi aspetto una partita decisamente impegnativa".

Il grande rendimento della Consar e la crescita vistosa di tutti i suoi elementi hanno determinato al giro di boa una classifica bella, come da tanti anni non si vedeva in casa ravennate. "Non possiamo negare che guardiamo la classifica – ammette il coach ravennate – anche se siamo ancora in una fase in cui possiamo puntare al secondo posto come scendere al quinto, visto che Siena è dietro di un punto. Guardiamo la classifica ma sicuramente guardiamo anche le prestazioni e i risultati e tornando al match contro Pineto, di quel 3-0 sono molto contento soprattutto per come abbiamo nel secondo set assorbito il momento difficile avuto all’inizio, per fortuna durato poco, mettendo a segno un filotto di punti, credendoci sempre. Questo è l’atteggiamento che i ragazzi devono sempre tenere da qui alla fine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, il campionato della Consar Ravenna riparte da Porto Viro

RavennaToday è in caricamento