rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Volley A2, la Consar Ravenna "sbatte" ad Aversa: un solo punto

Ko 3-2 dopo essere stata avanti 1-2

Un solo punto. Coach Bonitta aveva detto che non sarebbe stata una partita facile e aveva ragione: la Consar Ravenna perde 3-2 a casa di Aversa e conquista un solo punto. "Non è mi mai capitato, da quando c’è il videocheck, che due situazioni non si siano viste e siano state tutte e due a favore dell’avversario. Perdere un set ai vantaggi in questa maniera e ricevere degli insulti non mi è piaciuto. Aversa ha giocato bene, - ha commentato il tecnico Marco Bonitta - una partita gagliarda e ha meritato di vincere. Questo è il secondo tie break di fila che perdiamo, stiamo giocando da due partite sotto i nostri livelli abituali. Non va bene così ma accettiamo il risultato. Ci portiamo a casa il punto e vediamo il bicchiere un quarto pieno".

Sotto 1-0 e 9-4, la formazione ravennate riesce a cambiare l’andamento del match aggiudicandosi il secondo e terzo set, subisce la rimonta avversaria nel quarto e in un infuocato palasport lascia strada alla WOW Green House. Bovolenta e Orioli timbrano in due 49 punti, e il muro si fa sentire chiudendo con 17 tocchi vincenti (6 a testa per Bartolucci e Orioli) mentre in casa campana brilla soprattutto Canuto (19 punti, con 3 muri e 52% in attacco) mentre Biasotto, schierato titolare nel tie-break, mette una firma al successo con due ace.

Aversa-Ravenna 3-2 (26-24, 20-25, 19-25, 25-21, 15-8)
WOW GREEN HOUSE AVERSA: Pinelli, Argenta 14, Presta 6, Marra 8, Lyutskanov 19, Canuto 19, Rossini (lib.), Biasotto 8, Spagnuolo De Vito, Chiapello, Schioppa, Agrusti 1. Ne: Spignese (lib.), Gatto. All.: Tomasello.
CONSAR RAVENNA: Mancini 6, Bovolenta 26, Bartolucci 11, Mengozzi 8, Benavidez 8, Orioli 23, Goi (lib.), Arasomwan, Russo, Feri, Falardeau. Ne: Chiella (lib.), Grottoli, Menichini. All: Bonitta.

Il pre partita 

Continuare a fare punti, rimanere in cima e perché no sognare anche quel terzo posto che non è per niente lontano, anzi. Nell'ottava giornata di ritorno di serie A2 la Consar Ravenna affronta la lunga trasferta ad Aversa: sfida domenica 18 alle 18. 

"Adesso cominciano ad essere tutte partite fondamentali, al di là del valore degli avversari" parola del tecnico Bonitta. "Aversa ultimamente ha giocato buone partite e in casa può contare sulla spinta di un pubblico numeroso e caloroso e poi è una squadra che ha una buona efficienza in battuta e una batteria di attaccanti esperti e fisicamente forti. Se trova la giornata diventa un avversario ancora più insidioso".

Con la vittoria nell’anticipo contro Castellana Grotte, Siena ha confermato il suo secondo posto, conquistato con il successo al Pala de Andrè, la Consar punta a mantenere la terza piazza, che condivide con Cuneo. "Non abbiamo guardato troppo la classifica in questi giorni – ammette Bonitta – e abbiamo parlato più che altro dei prossimi avversari, come è giusto che sia. La squadra sta bene, ha lavorato come al solito e i ragazzi sono ben focalizzati sul match di domani”. Sfruttando anche l’insegnamento che arriva dalla sfida di domenica scorsa contro Siena. “Quella gara ci ha confermato che ci dobbiamo abituare a un cambio di passo: quello cioè di sapere che fino alla fine con le squadre forti non puoi mai pensare di aver già vinto e Siena è una squadra forte. Qualcosa di nostro ci abbiamo messo per perdere e dobbiamo assolutamente pensare invece di lavorare fino in fondo. I play-off saranno questi: la partita che abbiamo fatto con Siena è una partita da playoff".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, la Consar Ravenna "sbatte" ad Aversa: un solo punto

RavennaToday è in caricamento