Mercoledì, 16 Giugno 2021
Attualità

A Cervia riparte il progetto di volontariato per ragazzi 'Altra Estate'

L'esperienza dura due settimane e si svolgerà nei mesi di luglio e agosto presso le realtà locali che hanno aderito all'iniziativa

Riparte il progetto di volontariato Altra Estate, un progetto di cittadinanza attiva e volontariato, gestito dall’Informagiovani, dedicato ai ragazzi dai 15 ai 29 anni residenti sul territorio cervese, che vogliono dare un contributo attivo per il benessere della comunità. L'esperienza dura due settimane e si svolgerà nei mesi di luglio e agosto presso le realtà locali che hanno aderito all'iniziativa.

Il progetto, ormai giunto alla 10 edizione, ha raccolto negli anni un numero sempre più elevato di adesioni e si è evoluto per dare disponibilità a un numero maggiore di giovani e proporre un’ampia varietà nella tipologia delle attività che è possibile svolgere. Altra Estate fa riferimento al progetto più ampio YoungERcard, proposto dalla Regione Emilia-Romagna a cui il Comune di Cervia aderisce e col quale collabora attivamente da diversi anni.

Per partecipare è necessario fare richiesta all'Informagiovani del Comune di Cervia, che si occuperà di dare tutte le informazioni e accompagnare i giovani alla scelta dell’esperienza più adatta. Il numero di posti è limitato e può variare nel corso del progetto, in base alle disponibilità degli enti aderenti.

Orari di apertura dell’Informagiovani: da lunedì a venerdì – dalle 9,30 alle 12,30; martedì e giovedì – dalle 15,00 alle 18,00, Tel. 0544979265.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cervia riparte il progetto di volontariato per ragazzi 'Altra Estate'

RavennaToday è in caricamento