Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità

Erasmus+, a Ravenna una visita studio di quattro dipendenti del comune polacco di Lublino

La visita si pone all’interno dell’obiettivo strategico di promozione degli interventi interculturali dei giovani

Il Comune di Ravenna ha ospitato, dal 26 al 30 luglio, la visita-studio di quattro dipendenti provenienti dal Comune di Lublino, Polonia, nell’ambito del progetto europeo di Erasmus+. La visita si pone all’interno dell’obiettivo strategico di promozione degli interventi interculturali dei giovani. Il comune di Lublino è membro del circuito europeo EuniverCities ed è risultato vincitore del titolo Capitale Europea della Gioventù 2023. Lo scambio tra i due Comuni ha permesso l’acquisizione di importanti connessioni internazionali tra le città.

Nello specifico, il Comune di Lublino ha espresso interesse per l’assessorato alle Politiche giovanili per i suoi compiti istituzionali e, particolarmente, per l’ambito di attività legate alla promozione eventi e organizzazione di esperienze dedicate ad un pubblico giovanile. Nel corso della visita, infatti, i funzionari del Comune di Lublino hanno avuto modo di visionare il percorso di progettazione, sviluppo e organizzazione di eventi dedicati ai giovani. Inoltre, è stato favorito lo scambio di buone pratiche tra enti dell’Unione Europea, come previsto dai finanziamenti del progetto Erasmus+ dedicato ad adulti professionisti.

La delegazione è stata accolta nella residenza comunale dal sindaco Michele de Pascale e dall’assessora alle Politiche giovanili Valentina Morigi. La giunta comunale, inoltre, ha previsto un percorso di visite guidate attraverso vari dipartimenti del Comune stesso e altri enti collaboratori di progetti di interesse internazionale e culturale, quali l’istituto superiore di studi musicali “G. Verdi”, le Artificerie Almagià, l’Istituzione Biblioteca Classense e l’Accademia di belle arti di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erasmus+, a Ravenna una visita studio di quattro dipendenti del comune polacco di Lublino

RavennaToday è in caricamento