rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

100 agenti di Polizia locale per rendere sicuro il centro storico durante le feste

"Siamo sempre richiamati a comportamenti responsabili, nel rispetto delle regole che prevengono il contagio da Covid-19 e delle disposizioni obbligatorie previste da decreti e ordinanze"

Stiamo per trascorrere per la seconda volta il Natale e la festa di Capodanno in pandemia. "Certamente in una situazione molto diversa rispetto al 2020 – afferma il vicesindaco con delega a Sicurezza e Polizia locale, Eugenio Fusignani – con più libertà di movimento, ma siamo sempre richiamati a comportamenti responsabili, nel rispetto delle regole che prevengono il contagio da Covid-19 e delle disposizioni obbligatorie previste da decreti e ordinanze. Per questo, al di là della responsabilità personale a cui tutti dobbiamo attenerci, l’impegno dell’Amministrazione, attraverso la Polizia locale, è quello di vigilare perché tutto si svolga in serenità. È importante tutelare l’attività imprenditoriale, garantire il legittimo divertimento di cittadini e turisti, difendendo la tranquillità dei residenti, sia in centro storico che nel forese”.

Saranno circa 100 gli agenti della Polizia locale impegnati nel pattugliamento del territorio comunale tra il 25 e il 26 dicembre, 24 ore su 24. In particolare verificheranno la corretta adesione ai protocolli anticovid. “Questo impegno – aggiunge Fusignani – si svolge in coordinamento con la Prefettura e con le altre forze dell’ordine per assicurare attenzione e garantire la sicurezza a tutti i livelli. Grazie a questo costante impegno Ravenna è una città che non ha particolari criticità. Non sono presenti gravi elementi di emergenza legati a criminalità e illegalità diffusa e l’Amministrazione ha sempre adottato tutti i provvedimenti e gli strumenti a disposizione per tenere sotto controllo qualunque situazione possa far emergere problematiche di ordine pubblico. In questo contesto desidero ringraziare il comandante e il corpo della Polizia locale per l’impegno e anche l’Associazione nazionale carabinieri, sezione di Ravenna, per il prezioso ausilio nell’essere presente, anche in questo periodo di festività, con diversi servizi sul territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 agenti di Polizia locale per rendere sicuro il centro storico durante le feste

RavennaToday è in caricamento