rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Faenza

"Abbiamo freddo", lui si impietosisce e offre un passaggio: viene rapinato

"Abbiamo freddo, puoi accompagnarci in stazione?" hanno chiesto le due donne, una 30enne e una 19enne, provenienti dal campo nomadi di Bologna, all'ignaro passante.

Quando le ha viste debilitate e infreddolite, almeno all’apparenza, non ci ha pensato su due volte: le ha aiutate e per tutta risposta è stato la vittima di una rapina. Sfortunato protagonista dell’ennesima vicenda criminosa è questa volta un uomo di 64 anni. Il fatto risale a domenica pomeriggio, in pieno centro storico a Faenza. “Abbiamo freddo, puoi accompagnarci in stazione?” hanno chiesto le due donne, una 30enne e una 19enne, provenienti dal campo nomadi di Bologna, all’ignaro passante.

Salite in macchina, hanno tentato di derubare l’uomo del telefono cellulare e del portafogli, contenente circa 500 euro in contanti. Dopo una violenta colluttazione, sono riuscite a strappare alla vittima il bottino e sono fuggite a gambe levate. Il 64enne ha così allertato il 112. Sul posto si sono portati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Faenza che si sono subito messi sulle tracce delle due malviventi.

Le donne sono state rintracciate mentre si stavano allontanando a piedi dal centro abitato. Le due, originarie della Romania, erano per la verità state controllate anche nei giorni scorsi sempre dai Carabinieri, che le avevano identificate e allontanate. Ma evidentemente questa punizione non era servita. Questa volta, però, non l’hanno fatta franca e le due sono state arrestate per rapina aggravata in concorso. Il 64enne ha riportato diverse contusioni nel tentativo di difendere telefonino e portafogli, ed è stato accompagnato in ospedale a Faenza: la prognosi è di 10 giorni. Le due sono finite in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbiamo freddo", lui si impietosisce e offre un passaggio: viene rapinato

RavennaToday è in caricamento