rotate-mobile
Cronaca Cervia

Da 45 anni è fedele alla riviera cervese: premiato con la targa "Amici di Cervia 2016"

Le segnalazioni di “Amici di Cervia” che ogni anno pervengono all’amministrazione sono circa un centinaio

La prima pergamena Amico di Cervia della stagione 2016 è stata consegnata dall'assessore al Turismo Roberta Penso all'hotel K2 a Kurt Charly Köhle, in partenza per Berlino, dove risiede. Köhle ha trascorso anche quest’anno le vacanze di Pentecoste a Cervia con la famiglia. Ogni anno, da 30 anni, soggiorna all'hotel K2, dove ha stretto una grande amicizia con la famiglia Medri. Frequenta la  località cervese da ben 45 anni, torna più volte durante l'anno perché molto legato alla Romagna e a Cervia dove, anni fa, ha voluto che fosse celebrato anche il suo matrimonio.

Il Comune di Cervia rende omaggio ai turisti che, dall'Italia o dall'estero, prediligono la nostra località e hanno soggiornato a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata per almeno 10 anni.  Sono accolti, nelle date prestabilite, nella Sala del Consiglio comunale dal Sindaco o dall’Assessore delegato, per una cerimonia ufficiale di consegna di una pergamena e di alcuni omaggi, festeggiando poi insieme a familiari e amici e agli operatori che li hanno segnalati.

“La "fedeltà" del turista è un elemento da preservare e perseguire - hanno dichiarato il sindaco Luca Coffari e l’assessore Penso  -. Quest’anno mettiamo in palio fra gli "Amici di Cervia 2016" un ulteriore premio, un buono soggiorno per un week end per due persone a Madonna di Campiglio. Riteniamo che grande merito per la fedeltà dei turisti vada ricercato nella professionalità e capacità di accoglienza degli operatori, e abbiamo pertanto previsto un riconoscimento anche per l’imprenditore che nel corso della stagione estiva ci segnalerà il maggior numero di “turisti fedeli”.

All’operatore che effettuerà il maggior numero di segnalazioni, andrà anche un buono soggiorno per un week end per due persone a Madonna di Campiglio. ll rapporto di amicizia e scambio fra Cervia-Milano Marittima e Pinzolo-Madonna di Campiglio si è intensificato e rafforzato negli ultimi anni creando un affascinante abbinamento-contrasto fra la neve e il sole, la montagna e il mare e le iniziative di promozione reciproca fra le due località continueranno anche quest’anno. Le segnalazioni di “Amici di Cervia” che ogni anno pervengono all’amministrazione sono circa un centinaio. Gli operatori economici collaborano per questa piccola ma significativa iniziativa, segnalando i tanti turisti che aspettano questo riconoscimento. Albergatori, esercenti di stabilimenti balneari e campeggi, locatori di appartamenti, agenzie immobiliari, tutti coloro cioè che per l’attività svolta sono in grado di attestare la presenza ultradecennale del turista possono segnalare l’Amico di Cervia al CerviaInforma (Tel 0544 979350, fax 0544 914019 cerviainforma@comunecervia.it) utilizzando l’apposito modulo pubblicato sul sito web del Comune www.comunecervia.it/amicidicervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da 45 anni è fedele alla riviera cervese: premiato con la targa "Amici di Cervia 2016"

RavennaToday è in caricamento