rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Patto d'amicizia tra i due club dopo l'aggressione ai calciatori: "Certi atti non si ripetano mai più"

Si è svolta una cena tra le squadre del Cattolica Calcio e della Del Duca Grama. Lo scorso ottobre un gruppo di persone, con i volti coperti, aveva fatto irruzione nello spogliatoio prendendo a cinghiate i giocatori della squadra cervese

Un incontro pacificatore a un mese e mezzo dal grave accaduto. Risale allo scorso ottobre la violenta aggressione negli spogliatoi al termine della partita di calcio tra Cattolica e Del Duca Grama, partita disputata allo stadio Calbi di Cattolica e valida per il campionato di Promozione. Al termine del match, un gruppo di persone, con i volti coperti, aveva fatto irruzione nello spogliatoio della squadra ospite e aveva iniziato a dare pugni e spintoni ai giocatori, alcuni dei quali erano ancora sotto la doccia. Ora i due club non solo si sono chiariti, con la società cattolichina che era in maniera diretta estranea all'accaduto, ma è nato anche un nel gesto di fair play. La sindaca Franca Foronchi e l’assessore allo Sport Federico Vaccarini sono stati invitati alla cena in cui il Cattolica calcio e la Del Duca Grama hanno siglato un patto d’amicizia, dopo i fatti dello scorso 21 ottobre. I capitani delle due squadre si sono stretti la mano suggellando così un’alleanza tra le due realtà sportive con cui si è voluto di nuovo condannare l’aggressione dello scorso ottobre e dire basta alla violenza negli stadi o comunque in occasione di competizioni sportive.

“Da un episodio di violenza è nato un patto di amicizia - hanno commentato la sindaca Foronchi, l'assessore Vaccarini e il presidente del Del Duca Grama, Gianni Grandu, che è anche presidente del Consiglio comunale di Cervia –. Ci auguriamo che questo gesto sia di esempio per dare valore allo sport e soprattutto che certi atti non si ripetano mai più”. Alla cena erano presenti, oltre al presidente Grandu, quello del Cattolica calcio, Massimo Nicastro, i due capitani delle squadre, Oscar Cervellieri del Cattolica calcio, Enrico Giovannetti, direttore sportivo del team cattolichino, il presidente del consiglio comunale di Cattolica Alessandro Montanari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto d'amicizia tra i due club dopo l'aggressione ai calciatori: "Certi atti non si ripetano mai più"

RavennaToday è in caricamento