rotate-mobile
Cronaca Russi

Anni di violenze nei confronti della moglie anche davanti ai figli, arrestato dai Carabinieri

L'uomo avrebbe proseguito con numerosi sms di pesanti minacce, anche di morte, e-mail e telefonate nei confronti della vittima

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella tarda serata di venerdì (16 febbraio), hanno arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia un uomo di origini balcaniche, abitante a Russi. I militari hanno rintracciato e notificato all'interessato la misura di aggravamento di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Ravenna, dopo che la moglie, nella denuncia presentata ai Carabinieri, aveva raccontato di essere vittima, da anni, di soprusi, offese, minacce, lesioni e maltrattamenti continui commessi dal coniuge allora convivente, anche in presenza dei figli minori della coppia.

A seguito dei fatti documentati e riferiti alla Procura della Repubblica di Ravenna, l'uomo era stato, in un primo tempo, destinatario della misura dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, e successivamente a causa della reiterazione dei reati all’obbligo di dimora a suo carico.

Ciononostante, con atteggiamento di sfida e noncurante delle misure restrittive già emesse a suo carico, l'uomo avrebbe proseguito con numerosi sms di pesanti minacce, anche di morte, e-mail e telefonate nei confronti della vittima e che sono state dettagliatamente documentate e relazionate dai Carabinieri alla Procura della Repubblica di Ravenna, che, a sua volta, ha fatto emettere la nuova e più grave misura cautelare. L’uomo ora si trova alla Casa Circondariale di Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anni di violenze nei confronti della moglie anche davanti ai figli, arrestato dai Carabinieri

RavennaToday è in caricamento