rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Aperta per metà la maxi rotatoria sulla Provinciale 71 bis

Presto al via anche i lavori di ripristino del manto stradale sull'Adriatica, all'altezza di Savio.

E’ stata aperta in parte, in direzione Rimini-Ravenna, la maxi rotatoria sulla Provinciale 71 bis. Entro l’estate, la rotatoria dovrebbe essere interamente percorribile, ma nel frattempo verrà alleggerito il traffico sulla “rotondina”. 
Due inoltre i cantieri aperti in contemporanea. E’ in fase di completamento l’ultimo tratto del sottopasso della ferrovia Ravenna-Rimini che permetterà l’accesso allo svincolo sulla statale e parallelamente è in corso la realizzazione della strada di collegamento da via Tritone al sottopasso. 
Per l’apertura completa del sottopasso bisognerà attendere ancora qualche mese ma entro l’anno dovrebbe essere decretato il fine lavori. 
La nuova viabilità consentirà di snellire la circolazione, eliminare le lunghe code di veicoli in attesa di attraversare l’Adriatica per arrivare al mare, garantendo anche maggior sicurezza.

Nel frattempo anche l’Adriatica sarà messa a nuovo. Infatti è partito il progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale “#bastabuche” avviato da Anas. Saranno investiti 300milioni di euro in tre anni sul territorio nazionale, di cui 15 milioni in Emilia Romagna. Il primo cantiere interesserà i lavori di ripristino del piano viabile sulla statale Adriatica nel tratto di Savio di Cervia dove la circolazione sarà consentita a senso unico alternato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperta per metà la maxi rotatoria sulla Provinciale 71 bis

RavennaToday è in caricamento