rotate-mobile
Cronaca Lugo

Apri un conto corrente e 'adotta' un albero: l'iniziativa della banca

Ciascun nuovo correntista della filiale di Lugo potrà “adottare” uno di questi alberi e seguirlo passo-passo nella sua crescita

La BCC della Romagna Occidentale pianterà 100 alberi da frutto che consentiranno l’assorbimento di circa 40 tonnellate di CO2. Ciascun nuovo correntista della filiale di Lugo (Piazza XIII Giugno, 12) potrà “adottare” uno di questi alberi e seguirlo passo-passo nella sua crescita. Questo è il progetto “Radici Comuni” che la Banca avvierà dal 13 settembre al 13 dicembre e che verrà successivamente proposto in tutte le città in cui l’Istituto è presente con le proprie sedi, nel ravennate e nell’imolese.

“Invitiamo i nostri clienti al nostro fianco per dare vita a un modo nuovo di essere Banca al servizio della comunità. Insieme potremo concretamente contribuire a rendere l’economia e l’agire sociale più sostenibili e più rispettosi della dignità delle persone", afferma Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale.

Il progetto “Radici Comuni” si svolge in collaborazione con zeroCO2, società benefit che si occupa di riforestazione, e con la fattoria didattica lughese “Azienda agricola biodinamica Cortesi Mauro”, che promuove pratiche di coltivazione a basso impatto ambientale. Ogni albero adottato da un nuovo cliente della filiale di Lugo sarà tracciato grazie a Chloe, un sistema di controllo e trasparenza, che permette di verificarne la crescita, grazie ad aggiornamenti fotografici personalizzati via email, e di visualizzarne la posizione attraverso il Gps.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apri un conto corrente e 'adotta' un albero: l'iniziativa della banca

RavennaToday è in caricamento