rotate-mobile
Cronaca

Sfrecciavano per le vie di Lido di Dante: avevano "coca", marijuana e ecstasy

Per l'indagato è scattato il divieto di dimora nel comune di Ravenna fino a definizione del procedimento penale. Sono tuttora in corso le ricerche per il rintraccio della persona datasi alla fuga.

Pusher in manette dopo insegumento. Un 21enne lombardo è stato arrestato mercoledì pomeriggio dalla Polizia Municipale di Ravenna per detenzione di sostanze stupefacenti. Il complice, uno svizzero di 29 anni, è tuttora ricercato. I due, in villeggiatura da alcuni giorni nella località di Lido di Dante, procedevano a bordo di un furgone ad alta velocità lungo le strade del paese. Intercettati da una pattuglia della Polizia Municipale, che si è posta all'inseguimento, ha tentato la fuga; poi, vistisi braccati, si sono fermati. All'atto del controllo il 29enne, con scatto repentino, si allontanava facendo perdere le proprie tracce.

Con sé aveva un sacchetto che ha provato a nascondere nei pressi di una siepe, con il chiaro intento di ritornare, successivamente, per riprenderlo. Questi strani movimenti sono stati notati da un cittadino che subito ha segnalato la cosa agli agenti, permettendo il recupero della borsa, all'interno della quale, ben nascosti, erano custoditi un involucro cpn 86,9 grammi di marijuana ed un ulteriore pacchetto con 5,7 grammi di cocaina.

Stante i fatti accertati e l'ingente quantitativo di droga recuperata, il 21enne è stato arrestato, mentre contemporaneamente si sono svolge le ricerche del 29enne, tuttora ricercato. Durante la perquisizione del mezzo è stata recuperata una busta contenente una pasticca di ecstasy. Il giudice ha convalidato l'arresto. Il processo è stato rinviato al 19 settembre, per consentire gli accertamenti sulla sostanza stupefacente sequestrata. Nel frattempo per l'indagato è scattato il divieto di dimora nel comune di Ravenna fino a definizione del procedimento penale. Sono tuttora in corso le ricerche per il rintraccio della persona datasi alla fuga.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfrecciavano per le vie di Lido di Dante: avevano "coca", marijuana e ecstasy

RavennaToday è in caricamento