rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Formellino, 65

Faenza, il Comune di riprova: torna all'asta l'ex scuola di Formellino

L’ex scuola, che comprende anche un giardino di circa 800 metri quadrati, si presenta in ottimo stato di conservazione e non ha alcun vincolo contrattuale

Il Comune di Faenza ci riprova e, dopo che una precedente asta nel novembre del 2013 era andata deserta, mette nuovamente in vendita l’ex scuola elementare di Formellino. L’asta si terrà lunedì 27 ottobre, alle 11, nella sala Consiliare della residenza municipale (piazza del Popolo, 31). L’immobile è una casa completamente indipendente, che si trova al civico 65 di via Formellino, disposta su due piani per una superficie complessiva di 194 metri quadrati, oltre ad un piano interrato di circa 34 metri quadrati.

L’ex scuola, che comprende anche un giardino di circa 800 metri quadrati, si presenta in ottimo stato di conservazione e non ha alcun vincolo contrattuale. Il prezzo base d’asta è fissato in 169 mila euro. Per partecipare alla gara è richiesto un deposito cauzionale pari al dieci per cento del prezzo d’asta (16.900 euro). L’asta si terrà con il metodo di estinzione di candela vergine e la vendita avrà luogo a favore del miglior offerente.

Le offerte dovranno essere in aumento di almeno 500 euro sul prezzo base d’asta. Non si procederà all’aggiudicazione se non si avranno almeno due concorrenti. Tutti gli interessati potranno visionare l’immobile oggetto d’asta, previo accordo con il servizio Patrimonio (geom. Vittorio Maggi – tel. 0546 691342). Per ogni ulteriore informazione, compresa la visione degli atti e della relativa documentazione tecnica, ci si può rivolgere al servizio Patrimonio del Comune di Faenza (via San Giovanni Bosco 1; tel. 0546 691168). L’avviso di gara è inoltre pubblicato sul sito internet del Comune: www.comune.faenza.ra.it/Amministrazione/Aste immobiliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, il Comune di riprova: torna all'asta l'ex scuola di Formellino

RavennaToday è in caricamento