rotate-mobile
Cronaca

Ausl unica, nominati i 23 nuovi coordinatori. Tutti i nomi

La Direzione Generale dell'Ausl Romagna ha provveduto alla fine ad assegnare 23 incarichi temporanei di coordinamento a dirigenti già in servizio presso l'Ausl Romagna, al fine di assicurare la gestione unitaria dei servizi

La Direzione Generale dell’Ausl Romagna ha provveduto alla fine con una contestata delibera ad assegnare 23 incarichi temporanei di coordinamento a dirigenti già in servizio presso l’Ausl Romagna, al fine di assicurare la gestione unitaria dei servizi, la progressiva integrazione di processi e attività, la creazione di specifici gruppi di lavoro con i professionisti, finalizzati alla costruzione del nuovo atto aziendale.

Scrive in una nota l'Ausl unica: “Si ribadisce che tale riorganizzazione provvisoria della Direzione Strategica, propedeutica alla realizzazione dell’atto aziendale, riguarda esclusivamente la parte apicale dell’organizzazione dell’Azienda Usl della Romagna, mentre la restante parte dell’organizzazione continuerà ad operare secondo le regole previste dagli atti aziendali delle preesistenti aziende. I criteri di individuazione dei dirigenti che ricopriranno le funzioni temporanee di coordinamento hanno tenuto conto delle specifiche e qualificate competenze ed esperienze professionali già acquisite dagli stessi, in precedenti incarichi svolti”.

L'Ausl romagnola spiega che non si tratta di nuovi dirigenti, ma di incarichi assegnati a dirigenti già in servizio presso l’Azienda Usl della Romagna. Sempre la nota: “A riprova di questo, si ribadisce che il numero complessivo dei dirigenti è ad oggi inferiore di 8 unità rispetto a quello dell’anno precedente. (70 nel 2013, 62 nel 2014). Tale numero potrà ulteriormente ridursi poiché gli incarichi di coordinamento prevedono che, in attesa della definizione del generale riassetto organizzativo nel nuovo atto aziendale, saranno affidate ai coordinatori le funzioni di direzione ad interim delle strutture che si dovessero rendere vacanti, a seguito della cessazione dei titolari”.

Quanto costa questa struttura. Per l'Ausl unica la polemica sarebbe “infondata”, in quanto “per gli undici coordinatori, individuati tra dirigenti, già titolari di direzione di dipartimento, non è prevista remunerazione aggiuntiva, mentre per gli altri dodici è previsto un incentivo economico , il cui totale ammonta per il 2014, a 33.750 euro, pertanto nettamente inferiore al valore degli stipendi dei dirigenti cessati”.

Questi i nuovi coordinatori:

Servizi Sanitari Territoriali: Lovecchio Saverio

Direzioni Mediche Di Presidio E Delle Funzioni Igienico Sanitarie : Stagni Maria Grazia

Area Processi Di Acquisizione E Di Gestione Beni E Servizi: Lombardini Paola

Area Bilancio E Programmazione Finanziaria: Scalorbi Alessandro

Attività Socio-Sanitarie E Sociali In Delega: Tamagnini Mirco

Area Formazione Ricerca: Santullo Antonietta

Area Comunicazione: Ferrari Massimo

Area Controllo Di Gestione: Fanti Milva

Area Committenza Esterna E Accesso Alla Specialistica: Aimola Agostina

Area Medicina Legale E Risk Management: Dal Monte Donata

Area Tecnologie Dell'informazione E Della Comunicazione: Borghi Cesare

Direzione Infermieristica E Tecnica Aziendale: Mazzoni Roberta

Direzione Infermieristico Tecnica Area Territoriale: Mambelli Silvia

Direzione Infermieristica E Tecnica Area Ospedaliera: Taglioni Mauro

Area Di Fisica Sanitaria E Ingegneria Clinica: Sanniti Stefano

Politica Del Farmaco Aziendale: Ferri Maria Teresa

Area Risorse Umane: Sternini Lorella

Area Affari Generali: Casadio Patrizia

Area Attivita' Legali E Del Contenzioso: Muccioli Vilma

Area Gestione Diretta Dei Sinistri: Pini Michele

Area Risorse Strutturali E Servizi Tecnici: Pinamonti Claudio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl unica, nominati i 23 nuovi coordinatori. Tutti i nomi

RavennaToday è in caricamento