rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Mangagnina

Ubriaco e armato di mazza danneggia alcune auto: denunciato un 34enne

Armato di mazza ha danneggiato alcune auto. E' successo mercoledì sera in via Mangagnina. L'individuo ha preso di mira alcune vetture parcheggiate, colpendo le portiere e mandando in fratumi vetri

Armato di mazza ha danneggiato alcune auto. E' successo mercoledì sera in via Mangagnina. L'individuo ha preso di mira alcune vetture parcheggiate, colpendo le portiere e mandando in fratumi vetri. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno fermato il soggetto. Si tratta di un 34enne, che è stato denunciato a piede libero.  Tra le 18:15 e le 18:30 sono stati segnalati i danneggiamenti di alcune autovetture parcheggiate nella via Fusconi, esattamente quattro, delle quali sono stati infranti i parabrezza ed i vetri dei finestrini oltre ad essere state graffiate in vari punti della carrozzeria.

L’autore dell’insano gesto si è scagliato contro le autovetture utilizzando verosimilmente la gamba di un tavolo in metallo, utensile effettivamente rinvenuto sui luoghi. Grazie a precise indicazioni di alcuni testimoni oculari, le pattuglie dell’Arma intervenute si sono poste alla ricerca di un ragazzo, probabilmente in stato di ebrezza, in sella ad una bicicletta bordeaux, il quale sembrava dirigersi in direzione della stazione ferroviaria.

Durante le ricerche è stato possibile risalire all’esatta identità del soggetto poiché alla descrizione corrispondeva un individuo che poco prima si era presentato al dormitorio di via Mangagnina, dove aveva ritirato il pasto serale. Cercato incessantemente l’uomo, ubriaco, fermato dai militari della stazione di Ravenna in Via Alberoni e accompagnato presso la vicina caserma, ha ammesso le sue responsabilità. A seguito delle querele proposte dai proprietari delle auto danneggiate, il 34enne è stato denunciato.

Sull'episodio è intervenuto il consigliere territoriale di Lista per Ravenna, Giulio Bazzocchi, che si è rivolto al sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci: "Sempre attento alle tematiche riguardanti la sicurezza di tutti (?) i cittadini, è a conoscenza del disagio che oggi in Via Mangagnina, un tempo dov'era ubicato, causa il dormitorio? Sosterremo ogni iniziativa da parte dei cittadini, volta alla richiesta di tranquillità e pace nella zona in oggetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e armato di mazza danneggia alcune auto: denunciato un 34enne

RavennaToday è in caricamento