rotate-mobile
Cronaca Cervia

Auto sospetta con arnesi da scasso, pregiudicati e un clandestino a bordo

Nella mattinata di lunedì i carabinieri di Cervia, nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti in occasione delle festività per prevenire la commissione di furti in abitazione, hanno proceduto al controllo di una autovettura

Nella mattinata di lunedì i carabinieri di Cervia, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti in occasione delle festività per prevenire la commissione di furti in abitazione, hanno proceduto al controllo di una autovettura Audi A4 con quattro persone sospette a bordo.
 

Gli occupanti risultavano essere due pregiudicati 26enni di origini pugliesi e due cittadini extracomunitari di cui un ucraino 27enne incensurato e, stando alle prime dichiarazioni, un cittadino lituano che ha esibito una carta di identità.
 

Facendo un controllo più approfondito proprio sulla posizione di quest’ultimo i Carabinieri hanno potuto appurare la falsità del documento esibito. Il successivo fotosegnalamento ha consentito di risalire alle esatte generalità del soggetto che risultava quindi essere un cittadino ucraino 31enne con precedenti di polizia, che è stato quindi arrestato e condotto nella mattinata di martedì presso il Tribunale di Ravenna per il rito direttissimo all’esito del quale è stato disposto l’accompagnamento presso il CIE di Bari per la successiva espulsione dal territorio nazionale. Agli altri, trovati, senza giustificato motivo, in possesso di strumenti atti allo scasso, è stata avanzata proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sospetta con arnesi da scasso, pregiudicati e un clandestino a bordo

RavennaToday è in caricamento