rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Autogestione al Liceo "Nervi-Severini": tra dibattiti, cineforum e writers

Venerdì è stata giornata di conferenze per sensibilizzare su alcune tematiche nazionali e internazionali: come la situazione palestinese, mafia, psicanalisi e legalità

Venerdì di autogestione al Liceo Artistico Statale "Nervi-Severini" di Ravenna è in autogestione. I rappresentanti di Istituto del Liceo Artistico “Nervi-Severini” di Ravenna Valentina Labriola, Nicole Doro, Nina Benini Fraiese, Taylor Ragazzini, ribadiscono "la collaborazione tra alunni, Dirigente scolastico, corpo docenti e personale ATA, alla forma di protesta alternativa, che gli studenti del Liceo hanno adottato, per diffondere la cultura e non la “distruzione”".

"Come in ogni giornata, previa registrazione delle presenze, gli studenti, con la collaborazione degli insegnanti, hanno stilato una precisa programmazione di attività mattutine e pomeridiane", continuano i rappresentanti di Istituto del Liceo Artistico “Nervi-Severini” di Ravenna.

Venerdì è stata giornata di conferenze per sensibilizzare su alcune tematiche nazionali e internazionali: come la situazione palestinese, mafia, psicanalisi e legalità; cineforum con una selezione di film che trattano di attualità e successivo dibattito (Freedom Writers, Ragazze interrotte, etc.). Contemporaneamente sono attivi laboratori artistici di autoritratto, writers, e tutte le discipline artistiche svolte al Liceo e tornei organizzati in palestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autogestione al Liceo "Nervi-Severini": tra dibattiti, cineforum e writers

RavennaToday è in caricamento