Azzerati i tempi d'attesa per gli scuolabus degli studenti pendolari

Da lunedì 30 settembre saranno ridotti i tempi di attesa dei bus scolastici per il ritorno degli studenti dagli Istituti Superiori di Cesenatico a Villa Inferno e per quelli dell’Ipssar Cervia diretti a Cesena

Da lunedì 30 settembre saranno ridotti i tempi di attesa dei bus scolastici per il ritorno degli studenti dagli Istituti Superiori di Cesenatico a Villa Inferno e per quelli dell’Ipssar Cervia diretti a Cesena. L'attuale corsa (linea 126) in partenza da Scuole Cesenatico alle 13:05 (arrivo attuale ore 13:31 Circonvallazione Sacchetti) verrà prolungata ad Ipssar con arrivo 13:33. Gli studenti poi scenderanno e saliranno sul bus (linea 241) in partenza alle 13:35 per Cesena. In questo modo gli studenti arriveranno a Villa Inferno alle ore 13:45 cioè 20 minuti prima dell'orario attuale e gli studenti diretti a Cesena (che partivano alle13:54) ridurranno l'attesa ad Ipssar da 40 minuti a 20 minuti.

Per poter anticipare alle 13:35 la corsa per Cesena con partenza dall’Ipssar , si utilizzerà l'autobus in partenza alle 12:20 da Cesena che arriva a Cervia alle 12:51 (attualmente previsto solo lunedì, mercoledì e sabato) che sarà quindi attivo tutti i giorni e che si riposizionerà ad Ipssar per la ripartenza delle 13:35. L'intervento porterà quindi un ulteriore beneficio non solo agli studenti, ma anche a tutti gli utenti (lavoratori, clienti occasionali, ecc.) che da Cesena devono dirigersi a Cervia alle 12:20 in quanto avranno a disposizione una corsa tutti i giorni e non solo nelle giornate di lunedì, mercoledì e sabato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il delegato ai trasporti Claudio Lunedei ha dichiarato: "Sono particolarmente soddisfatto del risultato che porta un beneficio agli studenti, ma anche a tutti coloro che usufruiscono di questi mezzi pubblici. I tempi di attesa sono stati considerevolmente ridotti di circa 20 minuti, e dunque per chi è destinato a Villa Inferno praticamente azzerati".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Michelle Hunziker si rilassa in Romagna nelle acque dell'Adriatico: "Sembra tornato quello di 30 anni fa"

  • Il bagno con gli amici si trasforma in tragedia: perde la vita un 28enne

  • A Marina Romea con l'auto sulla spiaggia: scende, raggiunge gli scogli e cade

  • MotoGp, lutto per il team manager Ducati Davide Tardozzi: si è spenta la moglie Sandra

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

Torna su
RavennaToday è in caricamento