menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Azzerati i tempi d'attesa per gli scuolabus degli studenti pendolari

Da lunedì 30 settembre saranno ridotti i tempi di attesa dei bus scolastici per il ritorno degli studenti dagli Istituti Superiori di Cesenatico a Villa Inferno e per quelli dell’Ipssar Cervia diretti a Cesena

Da lunedì 30 settembre saranno ridotti i tempi di attesa dei bus scolastici per il ritorno degli studenti dagli Istituti Superiori di Cesenatico a Villa Inferno e per quelli dell’Ipssar Cervia diretti a Cesena. L'attuale corsa (linea 126) in partenza da Scuole Cesenatico alle 13:05 (arrivo attuale ore 13:31 Circonvallazione Sacchetti) verrà prolungata ad Ipssar con arrivo 13:33. Gli studenti poi scenderanno e saliranno sul bus (linea 241) in partenza alle 13:35 per Cesena. In questo modo gli studenti arriveranno a Villa Inferno alle ore 13:45 cioè 20 minuti prima dell'orario attuale e gli studenti diretti a Cesena (che partivano alle13:54) ridurranno l'attesa ad Ipssar da 40 minuti a 20 minuti.

Per poter anticipare alle 13:35 la corsa per Cesena con partenza dall’Ipssar , si utilizzerà l'autobus in partenza alle 12:20 da Cesena che arriva a Cervia alle 12:51 (attualmente previsto solo lunedì, mercoledì e sabato) che sarà quindi attivo tutti i giorni e che si riposizionerà ad Ipssar per la ripartenza delle 13:35. L'intervento porterà quindi un ulteriore beneficio non solo agli studenti, ma anche a tutti gli utenti (lavoratori, clienti occasionali, ecc.) che da Cesena devono dirigersi a Cervia alle 12:20 in quanto avranno a disposizione una corsa tutti i giorni e non solo nelle giornate di lunedì, mercoledì e sabato.

Il delegato ai trasporti Claudio Lunedei ha dichiarato: "Sono particolarmente soddisfatto del risultato che porta un beneficio agli studenti, ma anche a tutti coloro che usufruiscono di questi mezzi pubblici. I tempi di attesa sono stati considerevolmente ridotti di circa 20 minuti, e dunque per chi è destinato a Villa Inferno praticamente azzerati".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento