rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo / Via Giuseppe Mazzini

Bagnacavallo, giornata per la pace nella ricorrenza del 4 novembre

L’Amministrazione comunale di Bagnacavallo, nella ricorrenza della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, promuove per lunedì 4 novembre una giornata per la pace in commemorazione dei Caduti di tutte le guerre,

L’Amministrazione comunale di Bagnacavallo, nella ricorrenza della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, promuove per lunedì 4 novembre una giornata per la pace in commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, «perché nel ricordo di quanti sono morti nei conflitti siano posti in risalto i valori del dialogo e della tolleranza». A Bagnacavallo le celebrazioni di lunedì avranno inizio alle 10, nella chiesa del Carmine, in via Mazzini, dove si terrà una messa in suffragio di tutti i Caduti.

Nel corso della cerimonia saranno commemorati i bagnacavallesi dichiarati dispersi in tutte le guerre. Si formerà poi un corteo che si concluderà presso il monumento ai Caduti in piazza della Libertà, dove sarà deposta una corona. Alla cerimonia parteciperà il sindaco Laura Rossi. L’iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni nazionali: Combattenti e Reduci, Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, Mutilati e Invalidi di Guerra, Partigiani d’Italia, Alpini; l'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia e la Croce Rossa Italiana.

A Rossetta la cerimonia in onore dei Caduti di tutte le guerre sarà anticipata a domenica 3 novembre. Alle 10.30 in piazza don Babini si formerà un corteo per la deposizione delle corone al monumento dei Caduti, con la presenza del trombettista Bruno Zannoni. Parteciperanno l'assessore Alfeo Zanelli del Comune di Bagnacavallo e l'assessore Bruno Baioni del Comune di Fusignano. Alle 11 sarà celebrata una messa in memoria dei Caduti. Organizzano l'iniziativa, in collaborazione con i Comuni di Bagnacavallo e Fusignano, il Consiglio di Zona e l'Anpi di Rossetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, giornata per la pace nella ricorrenza del 4 novembre

RavennaToday è in caricamento