Bagnacavallo, sei settimane di divertimento con il Tric Troc: aperte le iscrizioni

Il Tric Troc è gestito dal Comune e dall'ufficio territoriale dei Servizi Educativi dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e le attività sono affidate all'associazione culturale Cercare la Luna di Bagnacavallo

Sono aperte le iscrizioni al centro estivo Tric Troc, che proporrà dal 27 giugno al 5 agosto sei settimane di sport, creatività e divertimento per i ragazzi dai 10 ai 15 anni compiuti. Dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19, nei locali dell'istituto comprensivo di Bagnacavallo i ragazzi potranno ritrovarsi con gli amici, giocare e divertirsi e seguire un ricco programma di laboratori artistici e attività sportive accompagnati da giovani educatori qualificati che seguiranno i ragazzi durante tutta la loro permanenza al centro. Ci saranno poi una settimana intera dedicata allo sport, giochi d'acqua e gite e due uscite per l'intera giornata in parchi giochi del territorio.

Novità dell'edizione 2016 sarà la partecipazione al concorso di produzione di videoclip Ri-gira Bagnacavallo, promosso dal Lions Club con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l'associazione Cercare la Luna e Radio Sonora. Durante le attività del Tric Troc, con la supervisione di videomaker specializzati, gli studenti delle scuole secondarie di primo grado potranno realizzare videoclip che raccontino Bagnacavallo con i suoi luoghi, le sue storie, i suoi segreti veri o presunti visti con gli occhi dei ragazzi. Sarà assegnato un premio ai migliori video realizzati. L'entrata e l'uscita sono libere, in accordo con le famiglie. Sarà registrata la partecipazione dei ragazzi sia durante l'attività libera sia durante i laboratori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il modulo di iscrizione è disponibile sul sito del Comune (www.comune.bagnacavallo.ra.it) o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza della Libertà 12 e deve essere consegnato debitamente compilato entro il 18 giugno presso: Sportello Socio-Educativo (piazza della Libertà 5 dal lunedì al venerdì ore 10-13 e sabato ore 8.30-12.30) oppure Urp (piazza della Libertà 12 dal lunedì al venerdì ore 8.30-13 e sabato ore 8.30-12.30); Delegazione di Villanova (dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30). Il Tric Troc è gestito dal Comune e dall'ufficio territoriale dei Servizi Educativi dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e le attività sono affidate all'associazione culturale Cercare la Luna di Bagnacavallo. La retta di frequenza è di 30 euro per l'intero periodo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento