rotate-mobile
Cronaca Brisighella

Bimbo di due anni scomparso da casa: ricerche al confine tra Romagna e Toscana

''Non lo abbiamo più trovato nel letto'', avrebbero detto i genitori denunciando la scomparsa del piccolo. Tra i luoghi setacciati, anche un laghetto nei pressi della zona

AGGIORNAMENTO - Trovato vivo il bimbo scomparso da casa

Ricerche a tappeto nella zona del Mugello, tra la Toscana e la Romagna: un bambino di soli due anni è scomparso dal territorio di Palazzuolo sul Senio. L'allarme è scattato dopo la denuncia dei genitori, che martedì mattina non hanno trovato il piccolo nel suo letto. Immediato l'intervento di Carabinieri e Vigili del fuoco, che hanno messo in moto la macchina delle ricerche insieme alla Protezione Civile e al Soccorso Alpino nella zona di Campanara, dove vive una piccola comunità.

Per le ricerche sono stati impiegati anche i droni, un elicottero e le unità cinofile: i soccorsi stanno perlustrando la boscaglia nei pressi dell'abitazione dove viveva il bambino, un casolare isolato e circondato dalla vegetazione. ''Non lo abbiamo più trovato nel letto'', avrebbero detto i genitori denunciando la scomparsa del piccolo. L'ipotesi prevalente, al momento, è che il bimbo si sia allontanato autonomamente. Tra i luoghi setacciati, anche un laghetto nei pressi della zona.

palazzuolo sul Senio-3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di due anni scomparso da casa: ricerche al confine tra Romagna e Toscana

RavennaToday è in caricamento