rotate-mobile
Cronaca

Banda larga nel forese: incontro mercoledì sera a Fosso Ghiaia

I quattro ponti radio sono stati realizzati grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Regione/Lepidaspa per una spesa complessiva di un milione di euro.

A seguito dell'estensione della banda larga nel forese con quattro ponti radio, è in programma per mercoledì alle 20.45, nella  sede della polisportiva di Fosso Ghiaia, l'assemblea informativa rivolta ai residenti di Fosso Ghiaia, Lido di Dante, Lido di Classe, Lido di Savio, Savio, Fosso Ghiaia, Classe, Ponte Nuovo, Madonna dell'Albero, San Bartolo, Porto Fuori, Borgo Faina, Osteria, Santo Stefano. Vi parteciperanno l’assessore a Ravenna Digitale Massimo Cameliani, il direttore di Lepida spa Gianluca Mazzini e gli operatori di telecomunicazione che forniranno il servizio di connessione Spadhausen e Stel.

Le iniziative sono volte a presentare alla cittadinanza e alle imprese i servizi a banda larga offerti dagli operatori di telecomunicazione grazie al progetto messo in atto per il superamento del digital divide dal Comune di Ravenna e dalla Regione Emilia Romagna. Il prossimo e ultimo appuntamento sarà il 20 aprile al centro polivalente delle ex scuole di San Pietro in Trento. I quattro ponti radio sono stati realizzati grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Regione/Lepidaspa per una spesa complessiva di un milione di euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda larga nel forese: incontro mercoledì sera a Fosso Ghiaia

RavennaToday è in caricamento