rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Cronaca Cervia

Biblioteche, musei, ambiente e territorio: aperti i bandi di servizio civile

Le ragazze e i ragazzi che hanno già 18 anni e non hanno ancora compiuto i 29 anni possono vivere l'esperienza del servizio civile partecipando a uno dei progetti messi in campo dall'amministrazione comunale

Le ragazze e i ragazzi che hanno già 18 anni e non hanno ancora compiuto i 29 anni possono vivere l’esperienza del servizio civile a Cervia, partecipando a uno dei progetti messi in campo dall'amministrazione comunale, che coinvolgeranno 16 ragazzi per 12 mesi dall’autunno prossimo.

I progetti a cui è possibile partecipare sono diversi: “Biblioteca un luogo per crescere”, per conoscere il mondo delle biblioteche e partecipare alle attività di promozione della lettura; “C’è chi sale e c’è chi mare”, dedicato alla conoscenza dell’Ecomuseo del Sale e del Mare, per aiutare la comunità a prendersi cura del proprio passato e ad evolvere in maniera sostenibile; “Anziani oggi raccontiamo il futuro”, per stare con la persone, conoscere meglio il territorio e avvicinare le persone ai servizi pubblici; “Cervia+ verde”, volto a valorizzare il patrimonio naturalistico, puntando ad educare i giovani alla comprensione e alla salvaguardia dell’ambiente; “Più conoscenza. Meno rischio”, per conoscere meglio il territorio, promuovere e sensibilizzare la comunità sui rischi e sulle buone prassi di Protezione civile; “Le Sentinelle dell’Aurora” , mettere a disposizione della comunità il proprio “talento sociale” per contribuire alla crescita di un nuovo sistema di welfare.

Per i ragazzi che effettueranno il servizio civile è previsto un compenso mensile di 433,80 euro. Le domande devono pervenire entro il 26 giugno e consegnate personalmente al servizio Cervia Informa e i colloqui per l'ammissione si effettueranno nel periodo dal 29 giugno al 7 luglio. Il modulo di domanda e tutte le informazioni si trovano sul sito del comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteche, musei, ambiente e territorio: aperti i bandi di servizio civile

RavennaToday è in caricamento