rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Ad Aalen nasce la birra al sale di Cervia

Anche quest'anno Cervia e la Provincia di Ravenna si promuovono nella città tedesca di Aalen in occasione della Reichstädter Tage, la più grande festa della città gemellata

Anche quest'anno Cervia e la Provincia di Ravenna si promuovono nella città tedesca di Aalen in occasione della Reichstädter Tage, la più grande festa della città gemellata, alla quale partecipano delegazioni provenienti da tutta Europa. La città del sale sarà presente alla Reichstädter Tage nel weekend, con una delegazione istituzionale capeggiata dal sindaco Roberto Zoffoli e di cui fanno parte il consigliere comunale Luigi Nori e rappresentanti del neonato Comitato gemellaggio.

Sarà presente uno stand promozionale, allestito dal Servizio Turismo del Comune di Cervia in collaborazione con la Provincia di Ravenna con materiale promozionale della città, i prodotti tipici romagnoli (a cura di Terre di Faenza) e pacchetti vacanze (a cura di CerviaTurismo). Migliaia i contatti  che Cervia ha l'opportunità di stabilire in questi giorni. Contatti non solo tedeschi, in quanto la Reichstädter Tage è anche la festa delle “città gemellate con Aalen” e saranno presenti delegazioni provenienti dalla Gran Bretagna, dalla Francia, dall'Ungheria e dalla Turchia.

Al proposito è stato organizzato un momento di particolare importanza istituzionale sabato i pomeriggio, quando il sindaco di Aalen Martin Gerlach festeggerà il trentesimo anniversario del gemellaggio con la città inglese di Chistchurch insieme alla neogemellata città  di Cervia. E proprio dal gemellaggio siglato a Cervia lo scorso 4 giugno è nata l'idea a imprenditori cervesi di abbinare al prodotto tipico tedesco, la birra, il prodotto tipico di Cervia, il sale dolce. È nata così la birra al sale dolce di Cervia, prodotta dalla ditta Mr.Drink, che il sindaco Zoffoli regalerà al collega di Aalen. Le giornate ad Aalen saranno anche l'occasione per  portare avanti i progetti di scambio tra i comitati gemellaggi per il 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Aalen nasce la birra al sale di Cervia

RavennaToday è in caricamento