rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Europa

Usando un camion come ariete sfondano il muro del "Self", ma vengono messi in fuga dai carabinieri

Sabato sera, quando da poco erano passate le 22, una pattuglia di carabinieri, in servizio di controllo nella zona commerciale di via Trierste, ha udito un forte botto e si è subito recata nella direzione dalla quale era provenuto il fortissimo rumore

Sabato sera, quando da poco erano passate le 22, una pattuglia di carabinieri, in servizio di controllo nella zona commerciale di via Trierste, ha udito un forte botto e si è subito recata nella direzione dalla quale era provenuto il fortissimo rumore. Nella ricerca i militari hanno individuato un camion dietro il negozio di bricolage "Self" di viale Europa, sul lato dell'ingresso per i dipendenti, dove è situata la cassa dell'attività commerciale.

Da una prima ricostruzione dei carabinieri il camion, lanciato a forte velocità in retromarcia, ha sfondato il muro. Quando i miltari sono arrivati c'era solo il camion, in moto, con gli sportelli aperti.  Presumibilmente una persona che faceva da palo, ha avvertito i malviventi, che si sono dati alla fuga all'arrivo delle forze dell'ordine.

Spaccata al Self (Foto Argnani)

Oltre ai carabiniaeri, che hanno chiamato in rinforzo una seconda auto, sono giunte sul posto 2 pattuglie della polizia ed una della guardia di finanza. Anche i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza il muro pericolante e controllare la stabilità dell'edificio.

I malviventi, spaventati dall'arrivo dei carabinieri non hanno rubato nulla. Nel fortissimo impatto la cassaforte del Self non è stata danneggiata. Le forze dell'ordine hanno setacciato la zona alla ricerca dei ladri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usando un camion come ariete sfondano il muro del "Self", ma vengono messi in fuga dai carabinieri

RavennaToday è in caricamento