rotate-mobile
Cronaca Faenza

Feriti, senza acqua né cibo in un piccolo recinto: 32enne denunciato per il maltrattamento di due pitbull

I cani sono poi stati affidati alle cure di un veterinario che ha evidenziato un forte stato di malnutrizione: entrambi erano sottopeso di dieci chili e presentavano diverse ferite infette

Erano feriti e denutriti. Nei giorni scorsi, dopo una denuncia presentata dall’associazione animalista Enpa, gli agenti del Nucleo di polizia giudiziaria del Comando della polizia locale dell’Unione della Romagna faentina sono intervenuti in una proprietà condominiale in centro a Faenza all’interno della quale era stato ricavato un piccolo recinto dove si trovavano due cani di razza pitbull. I vigili, durante il sopralluogo, avrebbero costatato le condizioni nelle quali si trovavano gli animali che, in forte stato di patimento e con visibili ferite, senza acqua né cibo, si aggiravano in quel piccolo fazzoletto di terra tra i loro stessi escrementi rimasti lì da settimane e altro materiale potenzialmente pericoloso per la loro incolumità.

Proprietario dei due pitbull, Django e Nelson, sarebbe un 32enne residente in città che è stato denunciato per maltrattamento di animali. I cani, che dopo il sequestro, affidati in custodia al canile comunale di Faenza, sono poi stati affidati alle cure di un veterinario il quale ha evidenziato un forte stato di malnutrizione, entrambi erano sottopeso di dieci chili e presentavano diverse ferite infette. A tal proposito la polizia locale rivolge un appello a chi dovesse imbattersi in casi di cani maltrattati, invitando a denunciare eventuali casi al Comando di via Baliatico o alla sezione faentina dell’Enpa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feriti, senza acqua né cibo in un piccolo recinto: 32enne denunciato per il maltrattamento di due pitbull

RavennaToday è in caricamento