menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Positivi al Covid in due scuole: tamponi a studenti e insegnanti nell'aula magna

L'intervento, organizzato dal Dipartimento di sanità pubblica dell'Ausl, si è reso necessario a seguito di positività riscontrate nei giorni scorsi

Martedì mattina nell'aula magna delle scuole medie di Cotignola sono stati effettuati i tamponi agli insegnanti e agli alunni di due classi delle primarie di Cotignola e di due classi delle secondarie. L'intervento, organizzato dal Dipartimento di sanita? pubblica dell'Ausl, si e? reso necessario a seguito di positivita? riscontrate nei giorni scorsi.

"Le operazioni si sono svolte in modo ordinato con la massima collaborazione di tutti - spiega il sindaco Luca Piovaccari - Quasi tutti gli alunni hanno vissuto quest'esperienza con serenita?, grazie anche alla grande professionalita? e umanita? degli operatori dell'Ausl. Sicuramente organizzare queste operazioni all'interno delle scuole ha reso tutto meno traumatico per i ragazzi, che hanno potuto condividere questi delicati momenti con i propri compagni di classe, facendosi coraggio a vicenda. Inoltre questa modalita? ha risparmiato ai genitori l’onere di doverli accompagnare presso il “drive through” per effettuare il tampone. Nel frattempo tutti gli alunni, esclusi i contatti stretti con i positivi, continuano a partecipare regolarmente alle lezioni utilizzando la mascherina durante tutta la permanenza a scuola fino a fine settimana, come da disposizioni dell’Ausl. Mercoledì dovrebbero arrivare tutti gli esiti dei tamponi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento