Cronaca

Casola Valsenio, proseguono i lavori di adeguamento sismico della palestra comunale

La prima parte dell’intervento ha comportato la realizzazione dei micropali delle fondazioni. In attesa di conferma del finanziamento il secondo stralcio dei lavori

In via di conclusione il primo stralcio dei lavori di adeguamento sismico della palestra comunale “Amleto Rossini” di Casola Valsenio, che hanno come obiettivo la realizzazione di una struttura esterna tipo “esoscheletro” in acciaio.

Questa prima parte dell’intervento ha comportato la realizzazione dei micropali delle fondazioni, sui quali saranno ancorati i telai piani esterni al fabbricato, costituiti da strutture reticolari tubolari in acciaio a sezione circolare che daranno solidità sismica alla struttura esistente.

In attesa di conferma del finanziamento il secondo stralcio dei lavori, che permetterà di completare l’opera di adeguamento sismico della palestra: prevista la costruzione delle strutture reticolari di rinforzo in tubolare di acciaio, per dare consistenza alle pareti verticali e per consolidare il sostegno del tetto dell’edificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casola Valsenio, proseguono i lavori di adeguamento sismico della palestra comunale

RavennaToday è in caricamento