rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, a Linea Rosa il ricavato delle "Cene del martedì con musica"

L’associazione Linea Rosa, insieme all’assessora alle attività economiche e pari opportunità del Comune di Cervia, Rossella Fabbri, hanno ringraziato lo staff del Ristorante Al Pirata e tutti i musicisti che hanno partecipato alla serata, esibendosi gratuitamente.

Si è svolta al ristorante Al Pirata di Cervia, una cena di beneficenza accompagnata dalla musica degli “Swing Tonic”. Durante serata, alla quale ha partecipato l’assessora alle pari opportunità del Comune di Cervia, Rossella Fabbri e la presidente di Linea Rosa Alessandra Bagnara, sono stati devoluti i proventi delle “cene del martedì con musica” organizzate dal ristorante. “Dal 1991, anno di inizio dell’attività, ad oggi, Linea Rosa ha accolto 232 donne provenienti dal territorio Cervese e, per motivi di sicurezza, ne ha ospitate 9 nelle Case rifugio gestite dalla stessa Associazione – dichiara  Alessandra Bagnara, presidente di Linea Rosa. Linea Rosa dal 2009, in collaborazione col Comune di Cervia, nello Sportello Donna, gestisce un punto d’ascolto settimanale, aperto tutti i lunedì dalle 12,30 alle 18.30, negli altri orari è attivo un trasferimento di chiamata verso la sede di Ravenna".

Dalla sua apertura lo sportello ha accolto un totale di 125 donne di cui 27 nell’ultimo anno, inoltre dal 2014, anche sul territorio cervese è presente una struttura di accoglienza di Linea Rosa, che dalla sua apertura ha ospitato 3 donne accompagnate dai loro figli, che hanno necessitato di un periodo di ospitalità, di diversi mesi, per sfuggire a situazioni di violenza domestica - prosegue Bagnara -. L’attività di Linea Rosa in sinergia col Comune di Cervia, si pone l’obiettivo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno della violenza contro le donne, ponendo in essere, oltre allo sportello di accoglienza e la casa rifugio, anche iniziative ed eventi pubblici, che vedono sul territorio un notevole riscontro di gradimento che ci sostiene nella volontà di proseguire con sempre più impegno e presenza.”

L’associazione Linea Rosa, insieme all’assessora alle attività economiche e pari opportunità del Comune di Cervia, Rossella Fabbri, hanno ringraziato lo staff del Ristorante Al Pirata  e tutti i musicisti che hanno partecipato alla serata, esibendosi gratuitamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, a Linea Rosa il ricavato delle "Cene del martedì con musica"

RavennaToday è in caricamento