rotate-mobile
Cronaca Brisighella

Più di cento persone a ballare nella ‘discoteca’ abusiva: sanzioni contro la festa non autorizzata

Una festa pubblicizzata come privata, ma secondo le forze dell'ordine si sarebbe trattato di un evento pubblico a tutti gli effetti

C'erano centinaia di persone alla festa, ma questa si sarebbe svolta senza regolare autorizzazione. La notte tra sabato e domenica i carabinieri di Brisighella e Faenza assieme agli agenti della polizia dell’Unione della Romagna Faentina, a seguito di numerose segnalazioni da parte di residenti di una frazione del brisighellese che lamentavano musica a tutto volume, sono intervenuti in un fabbricato tra le colline dove si stava svolgendo una festa con tanto di somministrazione di bevande.   

Le forze di polizia e i militari dell’Arma hanno quindi preso contatto con gli organizzatori dell’evento eseguendo una serie di accertamenti e appurando che il raduno, malgrado fosse stato pubblicizzato come festa privata in realtà si sarebbe rivelato un evento pubblico a tutti gli effetti. Per l’assenza delle autorizzazioni dovute in caso di manifestazioni pubbliche, sono quindi scattate sanzioni penali e amministrative nei confronti degli organizzatori dell’evento. Da diversi mesi che i residenti della collina del brisighellese segnalavano alle forze dell’ordine e alla polizia locale lo svolgimento di feste con musica ad alto volume che turbava il loro riposo notturno.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di cento persone a ballare nella ‘discoteca’ abusiva: sanzioni contro la festa non autorizzata

RavennaToday è in caricamento