rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Riparte il “Divertitennis”: semprè più Villaggio Estivo nel centro di Faenza

L’intero circolo è a disposizione dei ragazzi, che si possono muovere liberamente sotto lo sguardo vigile e attento degli educatori senza la possibilità di uscire da quella zona

Lunedì prossimo il Circolo Tennis Faenza aprirà le porte a tutti i bambini e ragazzi della città per il tradizionale Divertitennis, il centro estivo a carattere ludico e sportivo che negli ultimi anni è ormai diventato uno degli appuntamenti principali dell’estate. «Ogni mattina dalle 7.30 il nostro staff accoglierà i giovanissimi dai 4 ai 14 anni, per coinvolgerli e farli divertire con tanti giochi e attività ricreative – spiega Giancarlo Sabbatani, direttore sportivo del circolo di via Medaglie d’Oro - Quest’anno l’orario di apertura è stato appositamente anticipato per consentire ai genitori di accompagnare i propri figli prima di recarsi al lavoro. Le attività vere e proprie iniziano alle 9, quando i ragazzi vengono suddivisi in gruppi in base all’età (cuccioli di 4-5 anni, 6-7 anni, 8-9 anni, 10-11 anni, 12-14 anni) e ad ogni gruppo corrisponde un colore. A rotazione partecipano al corso di tennis, ai giochi sportivi e ai giochi di gruppo, il tutto sotto la guida di istruttori e personale qualificato».

Lo staff del “Divertitennis”, coordinato dal maestro Mirko Sangiorgi, è composto dagli istruttori di tennis Roberto Zanchini, Alessandro Bussi e Maicol Palli, ai quali si aggiunge una folta schiera di collaboratori. A loro si affianca un team di educatori esperti e preparati. «La grande novità del 2015 - continua Sabbatani - è rappresentata dal nuovo format che avvicina sempre più il “Divertitennis” alla formula dei villaggi turistici. Abbiamo pensato ad un’offerta in cui è possibile accedere, con un pacchetto “All Inclusive”, a tutte le attività che si svolgeranno nell’arco della settimana. Nello specifico, abbiamo previsto una serie di laboratori pomeridiani che saranno complementari ed aggiuntivi alle attività del mattino: al tradizionale corso di tennis il martedì e giovedì, aggiungeremo una Scuola calcio con tecnici federali il venerdì, ma ci saranno anche un corso di inglese il martedì ed alcuni intriganti Laboratori Emozionali il mercoledì. Inoltre, possiamo anche prolungare o offrire i servizi al sabato mattina, per andare eventualmente incontro alle esigenze lavorative dei genitori».

«Le nostre tariffe - conclude il direttore sportivo - sono state ridefinite con scontistiche ed agevolazioni che permetteranno alle famiglie di “modellare”, in base alle loro necessità, le attività dei bambini. Parallelamente al programma tradizionale, il “Divertitennis” offre altre occasioni di divertimento per i bambini e le loro famiglie, a partire dalle uscite mattutine in piscina o al maneggio Amico Cavallo, alle escursioni presso Gardaland, Indiana Park ed Acquajoss, fino alle notti in tenda al circolo che negli anni scorsi hanno riscosso un successo crescente, e che si affiancano alle serate di animazione e spettacoli organizzate dagli animatori nelle quali vengono coinvolti oltre ai ragazzi anche i genitori».

L’intero circolo è a disposizione dei ragazzi, che si possono muovere liberamente sotto lo sguardo vigile e attento degli educatori senza la possibilità di uscire da quella zona. Particolarmente protetta è l’area adiacente al campo numero 7 riservata ai cuccioli, ossia ai bimbi di 4 e 5 anni, che svolgono attività diverse dagli altri e quindi usufruiscono di spazi e istruttori propri e sono impegnati prevalentemente in giochi di gruppo e in attività ricreative o in giochi. Tutte le nostre attrezzature sono a disposizione dei partecipanti: campi da tennis, minitennis, calcetto, ping pong e calcio balilla. Chi desidera informazioni più dettagliate può recarsi presso la segreteria del Circolo Tennis in Via Medaglie d’Oro 2, oppure chiamarla allo 0546.25266.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il “Divertitennis”: semprè più Villaggio Estivo nel centro di Faenza

RavennaToday è in caricamento