rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia, parte la riorganizzazione della macchina comunale

A questo primo passo, seguirà un’ulteriore riorganizzazione della macchina comunale, in particolare nei settori relativi all’area della sicurezza e all’area tecnica-urbanistica

E’ partita la riorganizzazione della macchina comunale con la pubblicazione dell’avviso per una selezione ad evidenza pubblica, tramite acquisizione di curricula e colloquio, per la copertura con contratto a tempo determinato del posto di Responsabile dell’ufficio di Staff del Sindaco in supporto del Sindaco e degli Organi di Governo. L’assunzione sarà a tempo determinato fino alla scadenza del mandato del Sindaco, e saranno utilizzate le risorse economiche già in possesso dell’Ente, senza ulteriori oneri da reperire.

Tale figura dovrà principalmente svolgere le funzioni relative alla gestione dei rapporti interni ed esterni, alla segreteria di direzione, alla tenuta dei rapporti con l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale, con la conferenza dei Capigruppo e con i Gruppi consiliari, al presidio dei rapporti con regioni e enti locali; alla promozione e rafforzamento delle relazioni con gli interlocutori istituzionali e con i soggetti economici, sociali, associativi e culturali a livello locale, intercomunale, provinciale e regionale; alla cura dei rapporti con gli assessori, i Dirigenti, i settori dell'ente e i quartieri ed i cittadini; alla trattazione di pratiche a contenuto prevalentemente politico concernente affari dell'Amministrazione comunale o comunque assegnati dal Sindaco o dalla Giunta.

A questo primo passo, seguirà un’ulteriore riorganizzazione della macchina comunale, in particolare nei settori relativi all’area della sicurezza e all’area tecnica-urbanistica, per le quali si sta valutando un nuovo assetto degli incarichi dirigenziali e della redistribuzione delle competenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, parte la riorganizzazione della macchina comunale

RavennaToday è in caricamento