rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Con domotica e fotovoltaico la casa è diventata 'sostenibile'. Una nuova targa 'Green gold' a Bagnacavallo

L'immobile costruito negli anni Cinquanta, è stato oggetto di un accurato restauro conservativo, con isolamento interno, mantenimento di scale e finestre e impianto fotovoltaico da 6 kW

Martedì è stata consegnata una nuova targa Green Gold a Bagnacavallo. Il riconoscimento, pensato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna nell’ambito del progetto Futuro green, è andato ai coniugi Mirko Marangoni e Elisa Manfredi, che lo hanno ricevuto dall’assessora all’Ambiente di Bagnacavallo Caterina Corzani e dalla responsabile del Servizio Ambiente ed Energia dell’Unione Alice Dosi. Era presente il tecnico progettista geometra Pierpaolo Galeati che ha illustrato i benefici di un così importante intervento conservativo.

L’immobile di Marangoni e Manfredi, costruito negli anni Cinquanta, è stato oggetto di un accurato restauro conservativo, con isolamento interno, mantenimento di scale e finestre e impianto fotovoltaico da 6 kW. L’edificio è completamente elettrificato e dotato di condizionamento e riscaldamento con pompe di calore ad acqua e di una domotica avanzata per la gestione degli impianti. I cittadini, che hanno eseguito interventi di riqualificazione energetica della propria abitazione secondo le buone prassi previste dal disciplinare di Futuro Green ottenendo un miglioramento del 25% dei consumi energetici, possono fare richiesta per ottenere gratuitamente la targa Futuro green.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con domotica e fotovoltaico la casa è diventata 'sostenibile'. Una nuova targa 'Green gold' a Bagnacavallo

RavennaToday è in caricamento