rotate-mobile
Cronaca

Confindustria Ravenna visita il carcere

Il presidente di Confindustria Ravenna, Guido Ottolenghi, e il direttore Marco Chimenti hanno visitato la Casa circondariale di Ravenna, accompagnati dalla direttrice dell'Istituto penitenziario, Carmela De Lorenzo

Il presidente di Confindustria Ravenna, Guido Ottolenghi, e il direttore Marco Chimenti hanno visitato la Casa circondariale di Ravenna, accompagnati dalla direttrice dell'Istituto penitenziario, Carmela De Lorenzo. “E' stato un incontro molto interessante, in cui abbiamo valutato anche la possibilità di una collaborazione tra la struttura e l'Associazione – spiega Ottolenghi – In un momento di particolari difficoltà, anche sul fronte sociale, abbiamo voluto dare un segnale concreto di vicinanza e attenzione al territorio”.

“Siamo grati della visita e della disponibilità emersa – afferma De Lorenzo – il nostro obiettivo è aiutare persone che hanno commesso degli errori a reinserirsi nella società esterna con qualche strumento in più. La formazione professionale e l'inserimento nel mondo del lavoro devono rappresentare i cardini di questo cambiamento, per evitare che il carcere rimanga solo uno strumento di repressione. Qui c'è la possibilità di acquisire una nuova dimensione professionale e arrivare a svolgere un lavoro dignitoso e retribuito, sperando che l'esperienza possa poi essere sfruttata una volta scontata la pena”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria Ravenna visita il carcere

RavennaToday è in caricamento