rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Giovani e sport, contributi per le famiglie: come fare domanda

I requisiti necessari per fare domanda riguardano: attestazioni reddito Isee della famiglia rilasciato nel 2015 non superiore a 15mila euro; la residenza nel comune di Ravenna da almeno 12 mesi

Alleggerire la spesa per la pratica sportiva dei figli è l'obiettivo del bando pubblico emanato dal Comune che eroga contributi alle famiglie che sarà pubblicato integralmente da domani sul sito del Comune www.comune.ra.it. Si tratta di un contributo di 150 euro per ogni figlio e servirà per coprire le spese già sostenute per gli sport praticati da ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, nelle società sportive affiliate ad una Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal Coni, o associazioni sportive aderenti o riconducibili ad Enti di Promozione sportiva nel periodo compreso tra settembre 2014 e giugno, per almeno 4 mesi.

I requisiti necessari per fare domanda riguardano: attestazioni reddito Isee della famiglia rilasciato nel 2015 non superiore a 15mila euro; la residenza nel comune di Ravenna da almeno 12 mesi; la documentazione di iscrizione ad una disciplina sportiva. L’amministrazione comunale procederà all’erogazione dei contributi sulla base di una  graduatoria, formulata secondo l’Isee, con precedenza alle Isee più basse, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, quantificate in 40mila euro. La domanda, con relativi allegati, va presentata mediante modulo compilato e firmato da un genitore, messo a disposizione nelle stesse sedi dove andrà consegnato: Sportello Unico Polifunzionale via Berlinguer 68 Ravenna; negli uffici territoriali decentrati (ex Circoscrizioni) dal 10 settembre al 10 ottobre. Per informazioni, ci si può rivolgere a Ufficio Politiche di Sostegno del Comune di Ravenna, Via  M. D’Azeglio 2; telefono 0544  482654 e mail evitali@comune.ravenna.it; Ufficio Sport Comune di Ravenna Via  M. D’Azeglio, 2, telefono 0544 482235  e mail gguerrini@comune.ravenna.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e sport, contributi per le famiglie: come fare domanda

RavennaToday è in caricamento