rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Non ha la patente, ma guida lo stesso: denunciato un 56enne iraniano

Conseguenze penali sono scattate inoltre per due 48enni, un uomo e una donna, residenti a Ravenna, nel corso di posti di controllo, attuati venerdì, in orari serali notturni, a Marina di Ravenna e Punta Marina Terme

Sono tre le persone denunciate nel weekend dalla Polizia Municipale di Ravenna. La prima violazione è emersa in viale Catone, a Lido di Dante. Una pattuglia dell’Ufficio Mare ha intimato l’alt a un’autovettura, condotta da un 56enne iraniano. Alla richiesta dei documenti l’uomo ha esibito alcun titolo di guida. Dagli accertamenti è emerso che il soggetto non era in possesso di patente, in quanto mai conseguita, e che nell’apposita banca dati delle forze dell’ordine sussistevano, a suo carico, altri due reati dello stesso tipo, accertati nel 2010 e nel 2014, a Livorno e Viterbo. Per questo motivo è scattata un'altra denuncia.

Conseguenze penali sono scattate inoltre per due 48enni, un uomo e una donna, residenti a Ravenna, nel corso di posti di controllo, attuati venerdì, in orari serali notturni, a Marina di Ravenna e Punta Marina Terme. Gli agenti dell’Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale  hanno rintracciato, a distanza di poche ore l’uno dall’altro, due automobilisti risultati positivi all’etilometro, fermati, rispettivamente in via Trieste, all’altezza del parcheggio scambiatore di Marina di Ravenna, e viale Colombo a Punta Marina Terme. Entrambi evidenziavano un tasso alcolemico doppio rispetto al limite stabilito per cui nei loro confronti sono scattati i provvedimenti del caso: denuncia, ritiro della patente, ai fini della sospensione, e relativa decurtazione di punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ha la patente, ma guida lo stesso: denunciato un 56enne iraniano

RavennaToday è in caricamento