rotate-mobile
Cronaca

Ignora Equitalia e si mette al volante dell'auto sottoposta a fermo fiscale: era senza assicurazione

Tra i principali illeciti riscontrati, nei giorni scorsi, anche una guida in stato di ebbrezza che ha portato alla denuncia di un bolognese di 63 anni, residente a Ravenna

Fermata alla guida di un’autovettura, dalla Polizia Municipale, nel corso di controlli stradali in via Carducci, è risultata senza patente, poiché mai conseguita, e scoperta di assicurazione, scaduta da tre mesi. Non solo: ma da successivi accertamenti è emerso che, non era titolare di alcun documento di guida ed era già stata denunciata altre tre volte, negli ultimi quattro anni, per lo stesso reato. Nel mirino degli agenti della Polizia Municipale di Ravenna è finita una 50enne polacca, residente nel capoluogo bizantino. In conseguenza delle violazioni accertate, scattavano nei suoi confronti tutti i provvedimenti, sia amministrativi che penali, previsti con contestuale sequestro del mezzo.

AUTO SENZA ASSICURAZIONI - Atri due veicoli controllati sono risultati sprovvisti di assicurazione, in una circostanza risultata scaduta da circa un anno. Nel primo caso è emerso che il responsabile, 39enne, straniero, residente a Ravenna, stava circolando nonostante sul veicolo gravassero più fermi fiscali disposti da varie società (tra cui Equitalia, Sorit e Ravenna Entrate). Per questo sono state applicate le previste sanzioni inoltrando, nel contempo, copia del verbale ai concessionari della riscossione, per gli ulteriori atti di competenza. L’altro automobilista irregolare è un 44enne, italiano, residente a Lido Adriano, che è stato sanzionato anche per omessa revisione.

GUIDA IN STATO D'EBBREZZA - Tra i principali illeciti riscontrati, nei giorni scorsi, anche una guida in stato di ebbrezza che ha portato alla denuncia di un bolognese di 63 anni, residente a Ravenna. L’uomo stava percorrendo via Circonvallazione Piazza d’Armi quando una pattuglia in servizio serale dell’Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale, impegnata in controlli dinamici sul territorio, notandolo immettersi, ad “andatura incerta”, in via Destra Canale Molinetto, ha deciso di intimargli l’alt.

Il conducente, già dai primi dialoghi, evidenziava i caratteristici sintomi dovuti all’assunzione di sostanze alcoliche, tra cui alito fortemente vinoso, occhi arrossati, linguaggio sconnesso e altro. Sottoposto all’etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico tre volte la soglia consentita. L'individuo è stato denunciato, oltre alle relative sanzioni accessorie del ritiro della patente, ai fini della sospensione, e decurtazione di punti. Sul documento sono emerse, tra l’altro, due precedenti annotazioni di sospensione, per lo stesso reato, negli ultimi dieci anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ignora Equitalia e si mette al volante dell'auto sottoposta a fermo fiscale: era senza assicurazione

RavennaToday è in caricamento