rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda: rinnovata la convenzione per la gestione del Bocciodromo

Trattandosi di una struttura molto complessa e impegnativa sotto il profilo della gestione, il modello di collaborazione sarà aperto anche al contributo di altre realtà associative

E’ stata rinnovata la convenzione per la gestione del bocciodromo di Massa Lombarda, con la conferma della collaborazione pluridecennale con il Circolo Bocciofilo Massese. Novità della nuova convenzione, la partecipazione di Auser nella prospettiva di una apertura di questa struttura a tutto il mondo del volontariato locale. La convenzione, valida per i prossimi 5 anni, è accompagnata da un progetto di risistemazione degli spazi interni finalizzato ad adeguare la struttura alle attuali necessità di utilizzo.

Si prevede lo spostamento dell’area dedicata al biliardo all’interno della zona bocce, dove i campi per il gioco all’italiana saranno ridotti da tre a due e sarà mantenuto quello per il gioco alla romagnola. In questo modo ci sarà una sala in più a disposizione delle attività aggregative proposte dalle associazioni. Questo intervento, assieme con la riqualificazione dei bagni della struttura sarà realizzato da Circolo Bocciofilo e Auser, che si impegnano in un consistente investimento sulla struttura.

E’ previsto anche il ritorno di un bar aperto al pubblico, superando la gestione come circolo degli ultimi anni, in un’ottica di maggiore apertura della struttura a tutta la città e come migliore integrazione con il parco Piave adiacente. La convenzione prevede anche un impegno delle due associazioni nella custodia e gestione ordinaria del parco Piave, per favorire il migliore utilizzo di questo spazio verde da parte di tutta la cittadinanza. Trattandosi di una struttura molto complessa e impegnativa sotto il profilo della gestione, il modello di collaborazione sarà aperto anche al contributo di altre realtà associative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda: rinnovata la convenzione per la gestione del Bocciodromo

RavennaToday è in caricamento